Calabria7

4 novembre: a Crotone una vetrina dedicata alla Marina militare

marina militare il 4 novembre

Una vetrina dedicata alla Marina militare ed al Corpo della Guardia Costiera è stata allestita, in occasione delle celebrazioni del 4 novembre, giorno dell’unità nazionale e delle forze armate,da parte della Capitaneria di porto di Crotone, grazie alla disponibilità fornita da un esercizio commerciale della città sito in via Vittorio Veneto.

Oltre a uniformi di uomini e donne del Corpo ed alla bandiera, nell’allestimento della vetrina – è scritto in un comunicato della Capitaneria – sono stati inseriti oggetti che richiamano la vita professionale del navigante: carte nautiche, manuali di rotta, campassi nautici, oggettistica attinente alla navigazione (timone in legno, bussola, ancora) nonché una riproduzione su scala di una Motovedetta della Guardia Costiera.

L’esposizione al pubblico della vetrina continuerà sino al giorno 0 7 novembre. Per la commemorazione della ricorrenza, sono state previste ulteriori iniziative che vedono impegnate tutte le forze armate tra le quali l’apertura delle caserme alla cittadinanza. Nella giornata del 4 novembre, dalle ore 09.00 alle 13 e dalle ore 15 alle ore 17, la Capitaneria di porto di Crotone sarà aperta al pubblico.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Disastro sanità in Calabria, ospedali chiusi e ambulanze senza medici che arrivano in ritardo

Maria Teresa Improta

Fondi europei bloccati per irregolarità, la Regione Calabria tenta di chiarire

Maria Teresa Improta

L’editoriale, Pd: “Se il potere logora chi non ce l’ha”, in Calabria i Dem saranno macerati

Danilo Colacino
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content