5 dicembre, Piccioni: “Si tenga commemorazione per ricordare ciclisti”

“Il 5 dicembre ricorderemo gli otto ciclisti lametini, uccisi sulla SS18 nove anni fa.

Una data che resta incisa nei cuori di tutti i lametini, una pagina nera per la nostra città e per l’Italia intera che porta con sé il ricordo di dolore e sofferenza ma anche della grande solidarietà di un’intera comunità che si è stretta e continua a stringersi attorno alle famiglie e ai loro cari.”

Una data che resta incisa nei cuori di tutti i lametini, una pagina nera per la nostra città e per l’Italia intera che porta con sé il ricordo di dolore e sofferenza ma anche della grande solidarietà di un’intera comunità che si è stretta e continua a stringersi attorno alle famiglie e ai loro cari.”

Comunicato stampa Rosario Piccioni. Lamezia Bene Comune.

“Portiamo ogni giorno dentro di noi le immagini di quella mattina. Immagini che il tempo non cancella e che abbiamo il dovere morale e civile di ricordare. Ad oggi, come sappiamo, ancora non sono stati proclamati il sindaco e i consiglieri eletti nell’ultima tornata elettorale. Ci appelliamo a chiunque guiderà il Comune da qui ai prossimi giorni perché il prossimo 5 dicembre, come ogni anno, la nostra comunità possa vivere un momento di commemorazione di fronte alla stele dove sono incisi i nomi dei nostri otto concittadini: Fortunato Bernardi, Giovanni Cannizzaro, Pasqualino De Luca, Domenico Palazzo, Rosario Perri, Vinicio Puppin,Franco Stranges, Domenico Stranges. Chiediamo anche di effettuare immediatamente la pulizia dell’area che ancora oggi si presenta piena di sterpaglie.

Certamente saremo presenti come comunità, per rinnovare il nostro affetto e la nostra vicinanza alle famiglie e rendere omaggio ai nostri ciclisti. Lamezia non dimentica! Continuiamo a ricordare ogni giorno otto vite spezzate in una tragica mattina di dicembre. Otto uomini la cui vita segnata dall’amore per la famiglia, il lavoro e lo sport, continua ad essere un punto di riferimento per tutta la nostra comunità.”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Confermato l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Francesco Putortì, indagato per omicidio e tentato omicidio
L'appuntamento è per domenica 16 giugno e al centro dell'iniziativa ci sarà la terza età. Il titolo è già tutto un programma: "Siamo tutti anziani"
Secondo quanto raccontato da "Basta vittime sulla statale 106": il conducente della vettura sbalzato fuori dall'abitacolo e incastrato nel guardrail
Ci sono anche due deputati calabresi tra i parlamentari sanzionati dall'ufficio di presidenza della Camera dei deputati
Soddisfazione da parte del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto: "Ma non basta, la mobilitazione continua"
l'inviato
Centinaia di chilometri di arenile ubicati a ridosso della statale 18 invasi da erbacce, rifiuti e liquami fognari
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
La Cgil incalza di fronte all'ennesimo episodio "Bisogna prendere provvedimenti drastici e urgenti affinché i colleghi vengano tutelati"
Accolte le istanze dei difensori del 31enne, di Spadola. Il Tribunale di Messina ha ritenuto inammissibile la richiesta della Dda
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved