Calabria7

A Botricello arte al femminile

Sono le donne le protagoniste assolute de L’arte pittorica come non l’avete mai letta, l’evento culturale tenutosi qualche giorno fa presso la Sala Consiliare del Comune di Botricello (Cz); la manifestazione, a cui hanno partecipato un nutrito gruppo di donne, tra le quali il vicesindaco di Botricello Patrizia Altilia e la consigliera con delega alla cultura e allo spettacolo Isabella Cisternino, è stata l’occasione per presentare il libro Lady Faceciack della scrittrice Tea Mancuso e per esporre le opere dell’artista Rosa Amerato. Eroine dei racconti brevi di cui si compone il lavoro della Mancuso sono le donne: donne che mutano, donne che si evolvono per un incontro, per necessità o semplicemente perché così vuole la vita; fonte continua d’ispirazione per la scrittrice, infatti, è la realtà che la circonda, l’evento quotidiano che colpisce e rimane impresso nell’animo. In copertina l’immagine di un quadro dell’Amerato.

Patrizia Altilia ha sottolineato come il connubio tra le opere pittoriche di Rosa Amerato e la scrittura di Tea Mancuso nasce dall’amore per l’arte in tutte le sue forme e dall’idea che la donna è come i fiori celebrati dalla pittrice: fiorante per eccellenza e per questo va omaggiata sempre. Mentre per la Cisternino: «Ciascuno di noi può riconoscersi nelle opere delle due artiste. Un evento, questo, che mira a sensibilizzare la cittadinanza, ad osservare il bello oltre l’infinito».

«Mi perdo nelle immagini e nei colori delle opere che rappresento, che spesso riproducono i ricordi ed i profumi del mio passato, ma anche la voglia di guardare ad un futuro sempre pieno di aspettative e voglia di migliorarsi»  sono le parole della pittrice.

Tea Mancuso: «Questo libro è stato realizzato grazie al contributo degli sponsor che mi hanno supportata in questa esperienza, in fondo ve lo immaginate un mondo senza un piccolo- spazio-pubblicità?!».

(A.O.)

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Da vittima di bullismo al titolo italiano: il sogno del catanzarese Micheal (SERVIZIO TV)

manfredi

Catanzaro, successo per i mercatini di Natale al ‘Galluppi’

Mirko

Migranti sbarcano nel Catanzarese, fuggono gli scafisti (VIDEO)

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content