A Carnevale ci vediamo in Villa Margherita

Chi ha detto che le tradizioni si stanno perdendo e non c’è speranza nelle nuove generazioni? Nel capoluogo calabrese ci sono giovani proiettati verso il futuro ma che guardano con rispetto al passato e alla storia. Loro sono i ragazzi dell’associazione culturale #daMargherita, che operano nella convinzione che il rilancio sociale, economico e culturale del territorio possa e debba passare dalla riscoperta delle memorie e dei riti che hanno segnato la storia della città.Ed ecco allora riaffiorare, grazie a loro, la consuetudine del Carnevale in Villa Margherita! Un tempo era immancabile il ritrovarsi nella villa comunale in occasione di questa festa.

Come una volta, domenica 3 marzo, nella giornata più scherzosa e divertente dell’anno, ci si incontrerà mascherati nel cuore del centro storico catanzarese, nel luogo dove in tanti hanno trascorso i più bei momenti della propria infanzia.

Come una volta, domenica 3 marzo, nella giornata più scherzosa e divertente dell’anno, ci si incontrerà mascherati nel cuore del centro storico catanzarese, nel luogo dove in tanti hanno trascorso i più bei momenti della propria infanzia.

Passano i tempi ma certe abitudini è bello e significativo non perderle e riprenderle e, grazie all’input proveniente dai giovani, ancora una volta, sarà Carnevale #da Margherita! Non solo una festa ma un tuffo nell’album dei ricordi. L’appuntamento si rinnoverà con gioia per grandi e piccini per rivivere momenti di allegria e spensieratezza.

La manifestazione, col suo significato profondo, dopo il successo e l’eco della scorsa edizione, ha trovato il sostegno da parte dell’assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune di Catanzaro. Dalle ore 9.30 alle ore 13.30, tanti i momenti di intrattenimento e svago previsti per rendere ancora più speciale la domenica di Carnevale, tra artisti di strada e le esibizioni dei giovani concorrenti del talent musicale “Eight Stars”. In seno all’evento ci sarà anche un contest per la maschera più bella, i cui dettagli verranno lanciati nei prossimi giorni.

L’iniziativa, nata con lo spirito della massima condivisione, sarà interamente libera e gratuita. L’idea, così come negli anni passati, si sviluppa anche sulla scia dell’esperienza della manifestazione estiva “Ci vediamo #daMargherita”.  

redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Lo rende noto il sindacato Uilpa, dopo una lunga mediazione da parte dei colleghi, l'agente è stato liberato
I carabinieri hanno trovato sul posto e sequestrato il coltello presumibilmente usato per il ferimento
Sembrerebbe trattarsi di un "tracciante", ovvero un liquido che viene immesso in caso di una perdita di acqua
"È passato un anno esatto da quando il Comune di Cosenza ha emesso delle ordinanze per inagibilità e urgente messa in sicurezza/demolizione"
Il senatore Rapani: "Avrei preferito l'avvio dei lavori di bonifica per la messa in sicurezza dell’impianto di rifiuti pericolosi"
Alle 3.30 fiamme altissime sono divampate all’interno di tre cabine, pare scatenatesi da un balcone di queste ultime
Il piccolo di 4 anni, in fin di vita per un tumore, aveva bisogno del test per il trasferimento in ospedale. Accusati di tentato omicidio
I partecipanti alla ricerca con un livello complessivo di attività più elevato avevano una maggiore tolleranza al dolore
La donna era a processo per essersi trasferita in pianta stabile in un appartamento di edilizia pubblica disabitato
L'incidente è avvenuto alla scuola italiana di tiro pratico di Aviano. Il colonnello dei carabinieri Dibari è stato colpito alla gamba
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved