Calabria7

A Catanzaro è AgriNatale, mercato calabrese a km zero

lido agrinatale

Domenica prossima 22 dicembre al Mercato Coperto di Campagna Amica –Coldiretti di Catanzaro Lido in Via Nazionale 51 loc. Fortuna, dalle 10,00 alle 14,00 grande festa a km zero con l’iniziativa “AgriNatale”.

Sono vari e attraenti gli eventi per fare festa insieme.  Assaggi e degustazioni di prodotti calabresi  stand gastronomici con lo Streat Food contadino, con la vendita dei prodotti delle aziende agricole, l’orto didattico per i bambini con la collaborazione di Donne Impresa Coldiretti dove ci si potrà cimentare per sperimentare e apprendere l’arte dell’agricoltura e ancora,  uno speciale intrattenimento per i bambini con i regali di Babbo Natale.

Gli acquisti direttamente dai produttori oltre a comporre e perfezionare  i pranzi delle festività natalizie rappresentano una spinta verso regali utili che privilegiano l’enogastronomia, per l’affermarsi di uno stile di vita attento alla riscoperta della tradizione a tavola, che si esprime con la preparazione fai da te di ricette personali per serate speciali o con omaggi per gli amici che ricordano i sapori e i profumi della tradizione della nostra regione.

“Le scelte di acquisto di questi giorni  – dichiara Fabio Borrello Presidente Interprovinciale di Coldiretti Cz-Kr-Vv   – sono un riconoscimento al lavoro e impegno delle aziende agricole ed agroalimentari calabresi con un impatto rilevante sull’economia, ma anche la difesa del patrimonio di biodiversità, dell’ambiente e il contrasto ai cambiamenti climatici.  Questo – aggiunge – è anche un invito ad  acquistare e  riscoprire i prodotti della tradizione del Natale in un Paese come l’Italia che è leader nella qualità e nella sicurezza alimentare”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Coronavirus, consigliere Esposito sbotta: “Al “Pugliese” il personale indossa mascherine di carta”

Matteo Brancati

Erogate 132 borse di studio in Calabria dalla Mutua sanitaria Cesare Pozzo

Alessandro De Padova

A Sellia la quarta tappa del Campionato regionale di Speed Down

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content