A Catanzaro il documentario “C’era una volta in Italia. Giacarta sta arrivando”

Un girato che racconta la situazione disastrata del sistema sanitario nazionale con riferimento agli ospedali del Sud Italia

Mercoledì 29 marzo a partire dalle 18:00 al Nuovo Supercinema di Catanzaro sarà presentato il documentario “C’era una volta in Italia. Giacarta sta arrivando”, di Federico Greco e Mirko Melchiorre. Un girato che racconta la situazione disastrata del sistema sanitario nazionale con particolare riferimento alla situazione degli ospedali del sud Italia, con i contributi di Roger Waters, Ken Loach, Gino Strada.

“C’era una volta in Italia. Giacarta sta arrivando”

“C’era una volta in Italia. Giacarta sta arrivando”

“Un tema che – affermano gli attivisti della Casa del Popolo Thomas Sankara di Catanzaro – ci sta da sempre a cuore e per il quale ci siamo battuti negli anni, come cittadini, attivisti e organizzazioni politiche e sindacali, nelle lotte a difesa del diritto alla salute e per la stabilizzazione dei lavoratori della sanità, in una terra particolarmente martoriata come la Calabria. Di questo e di altro parleremo giorno 29, come attivisti di Potere al Popolo e Fronte Comunista che animano la Casa del Popolo Thomas Sankara, alle 19:45, insieme agli autori, Le Lampare Bassojonio cosentino – che porteranno l’esperienza della lotta di Cariati -, e Vittorio Sacco dell’Unione Sindacale di Base”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Tra i segnali ricorrono scarsa igiene o un odore sgradevole, abiti sporchi, malnutrizione e disidratazione non correlate a una patologia"
Ad operare cinque mezzi dei Vigili del fuoco con dodici uomini. Sl posto per gli accertamenti di rito anche i carabinieri
Confermato l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Francesco Putortì, indagato per omicidio e tentato omicidio
L'appuntamento è per domenica 16 giugno e al centro dell'iniziativa ci sarà la terza età. Il titolo è già tutto un programma: "Siamo tutti anziani"
Secondo quanto raccontato da "Basta vittime sulla statale 106": il conducente della vettura sbalzato fuori dall'abitacolo e incastrato nel guardrail
Ci sono anche due deputati calabresi tra i parlamentari sanzionati dall'ufficio di presidenza della Camera dei deputati
Soddisfazione da parte del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto: "Ma non basta, la mobilitazione continua"
l'inviato
Centinaia di chilometri di arenile ubicati a ridosso della statale 18 invasi da erbacce, rifiuti e liquami fognari
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved