Calabria7

“A Catanzaro non c’è il mare”: gaffe su Rai 1 a Linea Blu (VIDEO)

Una gaffe su Rai 1 a Linea Blu. Non è sfuggito al “severo” e sempre attento mondo del web l’errore commesso durante la trasmissione Linea Blu condotta da Donatella Bianchi, che ha raccontato la storia del campioncino catanzarese Alessandro Cortese, che ha conquistato in Francia il titolo di Campione d’Europa nello sport della vela.

La storia rende merito e onore alla città capoluogo di regione della Calabria, ma allo stesso tempo dal social arrivano tante critiche per un’affermazione fatta dalla conduttrice Bianchi durante la chiacchierata con il tredicenne catanzarese.

“Tu sei di Catanzaro, eppure a Catanzaro il mare non c’è”, dice la conduttrice di Linea Blu al giovane campione. Lui risponde: “No, non c’è”. (Nel video al minuto 1.10)

Implacabili le critiche postate anche sulla pagina Facebook della trasmissione. Perché a Catanzaro il mare c’è, a meno che Catanzaro Lido non sia considerato un comune a parte, ma così non è.

Catanzaro ha addirittura il porto, ricorda qualcuno. In effetti questa è la verità. Ma l’ottima trasmissione di Rai 1, che spesso ha raccontato e bene le meraviglie della Calabria, potrà in fin dei conti essere perdonata. E’ pur sempre una semplice gaffe.

GUARDA VIDEO

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Volley, Catanzaro: grande stagione per la Mastria Stella Azzurra

Mirko

Ponte pericoloso su SS 18, il 13 luglio “Flash mob” nel Catanzarese

Matteo Brancati

Sant’Anna Hospital di Catanzaro, Abramo sbotta: “Longo proceda subito all’accreditamento”

Antonio Battaglia
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content