A cena fuori nonostante sorveglianza speciale, arrestato 28enne a Catanzaro

Nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione dei reati in genere, i Carabinieri della Stazione di Catanzaro – S. Maria hanno effettuato una serie di controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure/provvedimenti limitativi della libertà personale, al fine di farne rispettare le prescrizioni.

In particolare, durante un’ispezione eseguita presso la località Germaneto, i militari dell’Arma si sono presentati alla porta di casa di B.C., di 28 anni, condannato per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti.

In particolare, durante un’ispezione eseguita presso la località Germaneto, i militari dell’Arma si sono presentati alla porta di casa di B.C., di 28 anni, condannato per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti.

Ripetutamente e insistentemente hanno bussato e richiamato l’attenzione, senza tuttavia ricevere risposta. I carabinieri hanno quindi intrapreso immediatamente le ricerche per oltre mezz’ora, fino a quando l’uomo veniva notato dai militari che, attraverso una finestra, lo avevano riconosciuto mentre sedeva a tavola per cenare con altre persone, in un’abitazione diversa posta a circa 200 metri di distanza.

In relazione a quanto accertato, il B.C. veniva dichiarato in stato di arresto poiché resosi responsabile della violazione di cui all’art. 75 c. 2 del D.Lvo 159/2011, per l’inosservanza delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con Obbligo di Soggiorno, dal momento che, fuori orario consentito, si trovava all’esterno della propria abitazione, in compagnia di soggetti gravati da numerosi precedenti di polizia e penali.

L’uomo, già denunciato a piede libero solo pochi giorni fa per la medesima violazione, su disposizione del Magistrato di Turno, è stato quindi sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'amartoma mesenchimale è un tumore benigno che deriva dalla crescita anomala delle cellule del fegato di origine mesenchimale
Nella giornata odierna, sabato 1 aprile, il Pontefice tornerà a Casa Santa Marta, sua residenza in Vaticano
L’uomo è stato trovato in possesso di 85 grammi complessivi di droga durante una perquisizione domiciliari
Nona sconfitta nel 2023 per gli amaranto di Inzaghi. Decide una rete di Coda
Una realtà importante, una mensa sociale per gli ultimi che si sostiene con le donazioni, che non sono mai abbastanza
Il sit in è stato organizzato per rispondere allo stop delle trascrizioni dei certificati di nascita esteri dei bambini con due papà
A fare gli onori di casa il comandante Roberto Fasano, alla presenza dei funzionari nonché del personale operativo ed amministrativo in servizio
Il procuratore di Catanzaro: "Tante persone credono di più nella giustizia e sanno che le loro denunce non saranno archiviate"
Nicola Carlone a SkyTg24: "Dovremo sicuramente rifletterci e siamo sicuri che la magistratura farà chiarezza"
L'annuncio del ministro Salvini: "Una scelta storica, infrastruttura da record e con forte connotazione green"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved