A Cosenza due campi da tennis di ultima generazione

Sono stati realizzati a Cosenza due  nuovi campi da tennis in terra rossa REDBRICK. A portare a termine questo progetto è stata l’ASD Tennis Club Cosenza che ha in concessione la struttura ubicata nell’area sportiva di via degli Stadi.

Oggi alle 17.30 il  tagliare il nastro sarà l’assessore allo sport Carmine Vizza insieme  al vertice regionale della Federazione Italiana Tennis, Joe Lappano. Saranno presenti anche  l’assessore alla crescita economica urbana Loredana Pastore, il Presidente del Consiglio comunale Pierluigi Caputo, il Presidente della commissione sport Gaetano Cairo e diversi consiglieri comunali, oltre  ai rappresentanti del movimento tennistico regionale.

Oggi alle 17.30 il  tagliare il nastro sarà l’assessore allo sport Carmine Vizza insieme  al vertice regionale della Federazione Italiana Tennis, Joe Lappano. Saranno presenti anche  l’assessore alla crescita economica urbana Loredana Pastore, il Presidente del Consiglio comunale Pierluigi Caputo, il Presidente della commissione sport Gaetano Cairo e diversi consiglieri comunali, oltre  ai rappresentanti del movimento tennistico regionale.

“Con questa realizzazione – commenta l’assessore Vizza – aggiungiamo un altro prezioso tassello al progetto di cittadella dello sport che avrà la sua punta di diamante nella costruzione del nuovo stadio comunale. Cosenza città del benessere e della salute – conclude l’assessore allo sport – resta una delle nostre priorità per compiere la quale sono tante e diverse le azioni disseminate sul territorio cittadino”.

Nella struttura ci sarà un nuovo e sofisticato impianto d’illuminazione. I campi da tennis possiedono la certificazione ITF in virtù della quale potranno ospitare competizioni di livello internazionale.

Già domenica 24 febbraio  sui nuovi campi avrà inizio il Torneo BNL, di pre-qualificazione agli internazionali d’Italia, riservato ai giocatori e alle giocatrici di quarta categoria.

Con questa  realizzazione il tennis club Cosenza testimonia ulteriormente il proprio impegno a favore di una disciplina sportiva che ha tantissimi seguaci.  Partita da due vetusti campi in cemento, nel corso degli anni l’ASD Tennis Club Cosenza, con impegno e sacrificio, è riuscita a realizzarne altri due in erba sintetica e recentemente due campi panoramici di Padel, unici in Calabria. Ora, con quelli in terra rossa, il Tennis Club ritorna all’origine della sua gloriosa storia.  L’attenzione del direttivo societario è molto concentrata e con successo anche sul settore formativo, scuola Tennis e  attività giovanili, che hanno ottenuto risultati impirtanti nelle varie competizioni agonistiche individuali e a squadre. In particolar modo, la scuola tennis del TC Cosenza è risultata, a pari merito con Il TC Rovereto, prima Basic School di tennis in Italia per l’anno 2018.

redazione calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Coordinamento Provinciale di Sinistra Italiana: “Non si conoscono i motivi che hanno provocato la soppressione del servizio né i tempi di riapertura”
Il sindaco Roy Biasi e l’assessora Maria Fedele hanno incontrato la vicepresidente Giusy Princi a Catanzaro
Domani i funerali, che saranno celebrati dal vescovo di Lamezia Terme, a S. Pietro Apostolo, città di origine del sacerdote
L'Università Magna Graecia è tra i 10 atenei italiani selezionati per ospitare i talk, che avranno come tema il claim “Impariamo ad Amarci”
Dopo l’intervento dei carabinieri, è emerso un triste quadro fatto di violenza fisica e psicologica, che andava avanti da diverso tempo
“Si valuta una delibera per concedere l’uso gratuito dei locali, per un periodo sufficiente a risolvere le problematiche dibattute”
La Digos di Cosenza ha già identificato una dozzina di tifosi giallorossi. Tra i reati contestati, lesioni aggravate, devastazione e saccheggio, violenza privata e altri
I disordini si sono registrati fuori dallo stadio a Cosenza, con tifosi che avrebbero ingaggiato un confronto con le forze dell’ordine e lanciato fumogeni e petardi
"Da quanto ci è stato riferito - fa sapere il sindacato - sulla carta è tutto fatto è c’è pure una responsabile ma nella realtà nulla si è mosso in questo ultimo anno"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved