Calabria7

A Lamezia Terme momento di riflessione su Sant’Antonio

“In cammino lungo la via Popilia, verso Sant’Antonio di Padova”, è questo il titolo del convegno che si terrà giovedì 28 marzo, alle ore 16:00, presso il polo didattico regionale dei Vigili del Fuoco a Lamezia Terme.

“Sarà un momento di riflessione sul legame tra Sant’Antonio e la Calabria-dichiara il referente calabrese del Cammino di Sant’Antonio-Antonio Modaffari, che ci farà capire meglio quello che è stato il passaggio del Santo dalla nostra terra. Un legame forte quello tra la Calabria e Sant’Antonio che dura nel tempo e che si rinnova grazie anche all’idea del Cammino di Sant’Antonio, progetto che vuole ripercorrere il tragitto compiuto da Sant’Antonio da Milazzo a Padova passando per Assisi, voluto dai Frati della Basilica di Padova e dall’Associazione “Il Cammino di Sant’Antonio”.

Un progetto che, continua Modaffari, va avanti grazie anche ai numerosi interessamenti da parte di associazioni, comuni e della stessa Regione Calabria. Sarà un appuntamento da non perdere- conclude Modaffari- con interventi importanti per approfondire la tematica del Cammino quali quello di Enzo Spanò, di Pompeo Volpe e di padre Angelo Gatto.”

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Oli extravergine, la Calabria presenta la risoluzione contro la modifica dei parametri

Damiana Riverso

Le figure di m. calabresi su Striscia, Brumotti al parco Le Fontane (VIDEO)

manfredi

Auto contro guard rail nel Catanzarese, donna in ospedale con elisoccorso

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content