A Palazzo De Nobili l’atleta catanzarese Alessandro Rubino

L’assessore allo sport, Domenico Cavallaro, ha ricevuto nella sala concerti di Palazzo De Nobili l’atleta catanzarese Alessandro Rubino. Affetto da sindrome di Guillain-Barrè, un virus neurologico-midollare che causa paralisi progressiva agli arti, Alessandro sarà in gara nel fine settimana agli internazionali di Cross fit di Milano nella categoria delle persone diversamente abili Master 40. “La sua tenacia e la sua forza di volontà sono un esempio di cosa voglia dire andare oltre i propri limiti e non arrendersi mai”, ha affermato l’assessore facendo ad Alessandro l’in bocca al lupo da parte dell’intera amministrazione comunale.

Accompagnato dalla moglie Tiziana, Alessandro, che è padre di due bambini, ha spiegato la sua esperienza ricordando le drammatiche fasi di insorgenza della malattia, la dura e ostinata volontà di combatterla attraverso lo sport, e il Cross fit in particolare, nel quale è ormai diventato, risultati alla mano, un campione vero e proprio che è riuscito spesso a battere anche gli atleti normodotati.

Accompagnato dalla moglie Tiziana, Alessandro, che è padre di due bambini, ha spiegato la sua esperienza ricordando le drammatiche fasi di insorgenza della malattia, la dura e ostinata volontà di combatterla attraverso lo sport, e il Cross fit in particolare, nel quale è ormai diventato, risultati alla mano, un campione vero e proprio che è riuscito spesso a battere anche gli atleti normodotati.

Ora, per lui, l’ennesima sfida nel “Cross fit italian show down” di Milano, che si terrà fra il 26 e il 28 aprile. “Mi auguro sinceramente che Alessandro, già campione italiano nella categoria, confermi gli ottimi risultati pure in questa competizione internazionale – ha aggiunto Cavallaro -. Tuttavia, Rubino ha già vinto una battaglia ben più importante e questo vale più di cento titoli italiani o internazionali. Per la sua testimonianza di vita – ha concluso l’assessore – dobbiamo solo dirgli grazie”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Lo spargimento di sangue per le strade e l'apposizione dello stesso sulle mura degli edifici è in contrasto con la salubrità dell'ambiente"
"Intanto - spiega il primo cittadino - andremo avanti nei lavori di adeguamento per assicurarne l’agibilità e la regolarità in vista del campionato di Serie B"
Secondo il presidente della Cei "ogni territorio deve essere messo nelle condizioni di dare il meglio di sé"
"Il presidente prosegue con annunci e spot per dare lustro alla sua amministrazione che di risultati, fin qui, ne ha ottenuti pochi"
Il giovane siriano, davanti al gip del Tribunale dei minori di Catanzaro nell’udienza dell'incidente probatorio nell’ambito del procedimento a carico del 17enne pachistano indagato quale presunto componente dell’equipaggio: "Non nasconderò nulla"
"La vera politica - sostiene il commissario Saccomanno - impone che se una parte del Paese è in difficoltà l’altra deve fare di tutto per sostenerla"
Il numero di pazienti trattati in tutto il mondo con il sistema Da Vinci è in costante crescita, nel 2021 sono stati quasi 1 milione 800mila.
Sostenibilità ambientale, sicurezza alimentare, benessere animale e disponibilità di cibo a prezzi accessibili. Per il mondo scientifico sono tanti i vantaggi del cibo erroneamente chiamato "sintetico"
L'Eurocamera "condanna le istruzioni date dal governo italiano di sospendere la registrazione delle adozioni delle coppie omogenitoriali"
Nelle quattro giornate sono state effettuate diverse simulazioni in modo da testare più scenari con diverse difficoltà operative
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.