Calabria7

A Reggio Calabria è emergenza rifiuti: disservizi nella raccolta

“Si avvisa la cittadinanza che a causa dei rallentamenti nel conferimento dei rifiuti indifferenziati presso gli impianti a servizio del sistema regionale dei rifiuti, che sta interessando le attuali operazioni di scarico dei mezzi di travaso presso l’impianto di Sambatello, si sono create lunghe code e di conseguenza si sono accumulati ritardi. Pertanto, nostro malgrado, si potrebbero verificare dei ritardi nella raccolta odierna dei rifiuti nelle zone interessate dal servizio porta a porta. Ci scusiamo con la cittadinanza e provvederemo a recuperare appena possibile”.

Questa la comunicazione di ieri con la quale dalla pagina Facebook il servizio Differenziamola di Reggio Calabria ha informato dei disservizi che in queste ore hanno trasformato molte zone della città in una discarica a cielo aperto.

“Si rassicura che questa azienda, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, sta mettendo in campo tutte le più appropriate iniziative organizzative al fine di contenere i disagi a carico della popolazione” – scrivono, ma le reazioni dei cittadini sono state decisamente poco comprensive. Tante le foto e i messaggi sulla pagina che testimoniano la grave condizione di degrado di alcuni quartieri (a.m.).

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

La Calabria piange Massimo Bandiera, giornalista e dirigente sportivo: aveva 47 anni

Antonio Battaglia

Tenta d’aiutare un 80enne e rischia d’annegare a sua volta: salvati entrambi

mario meliadò

Assenteismo, 13 indagati al Comune di Locri

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content