Calabria7

Abramo Customer Care, Pitaro: “Domani chiederò alla Regione un tavolo di concertazione” (VIDEO)

di Antonio Battaglia – Il destino dell’Abramo Customer Care si fa sempre più incerto. L’azienda leader nel settore dei call center ha presentato nei giorni scorsi istanza di concordato preventivo comunicando, inoltre, di essere in cerca di acquirenti. Una situazione che pesa come un macigno sul futuro di oltre tremila lavoratori, più della metà in Calabria, la cui vita economica e occupazionale è ora appesa a un filo. 

A farsi carico della questione è il consigliere regionale del Gruppo Misto Francesco Pitaro, che domani chiederà al presidente facente funzioni della Regione, Nino Spirlì, la convocazione di un tavolo immediato di concertazione al fine di salvaguardare il livello occupazionale.

“All’incontro dovranno partecipare i sindacati e i titolari dell’azienda – afferma Pitaro ai nostri microfoni – bisogna tirare fuori i documenti per capire le reali prospettive dell’azienda. Oggi ho ricevuto una delegazione di lavoratori, che mi hanno esposto una situazione preoccupante. Ho percepito con dispiacere tutto il dramma umano delle famiglie, è necessario agire nell’immediato”.

Abramo Customer Care, ecco la richiesta di Pitaro a Spirlì

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, opposizione: gruppo Az, si discuta risoluzione in Consiglio comunale

manfredi

Tar annulla scioglimento Comune Marina di Gioiosa Jonica

Matteo Brancati

Catanzaro, Cardamone: “No ad accorpamento camere commercio calabresi”

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content