Abramo sui fondi Cis Calabria: “Dieci milioni di euro per l’area Nicholas Green”

Il primo cittadino: "L’auspicio è che nei prossimi mesi possano arrivare riscontri positivi in merito a tutte le altre idee progettuali messe in campo"
Sergio Abramo

“Catanzaro potrà beneficiare di ulteriori fondi per dieci milioni di euro nell’ambito del Cis Calabria. Tra i finanziamenti prioritari, è stata riconosciuta la valenza del progetto da sette milioni per la realizzazione di spazi aperti commerciali e artigianali, con dehors all’aperto, a basso impatto urbanistico e strutturale nell’area Nicholas Green, nel cuore del centro storico.

Un intervento tra i più importanti e strategici proposti nell’ampio pacchetto di proposte che l’amministrazione comunale aveva inviato da tempo all’attenzione del Governo con la volontà di incidere fortemente sull’aspetto della rigenerazione urbana e del rafforzamento dei servizi”. Lo dichiara il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo.

Un intervento tra i più importanti e strategici proposti nell’ampio pacchetto di proposte che l’amministrazione comunale aveva inviato da tempo all’attenzione del Governo con la volontà di incidere fortemente sull’aspetto della rigenerazione urbana e del rafforzamento dei servizi”. Lo dichiara il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo.

Centro culturale per la diversità

Il primo cittadino annuncia inoltre che “due milioni e mezzo è la cifra del finanziamento che sarà concesso alla Provincia di Catanzaro per la creazione di un centro culturale per la diversità creativa, attraverso la riqualificazione di un immobile in via Smaldone dove potrà sorgere un laboratorio sociale per la disabilità. Anche in questo caso si tratta di un’iniziativa dal forte impatto, ideata per dare nuovo slancio all’area di Mater Domini coinvolgendo le fasce più deboli”.

“L’auspicio è che, nei prossimi mesi, dal Ministero per il Sud possano arrivare altri riscontri positivi in merito a tutte le altre idee progettuali messe in campo per Catanzaro e che – conclude Abramo – la futura amministrazione sarà chiamata a portare avanti, raccogliendo i frutti dell’intenso lavoro di questi ultimi anni”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Lo rende noto il sindacato Uilpa, dopo una lunga mediazione da parte dei colleghi, l'agente è stato liberato
I carabinieri hanno trovato sul posto e sequestrato il coltello presumibilmente usato per il ferimento
Sembrerebbe trattarsi di un "tracciante", ovvero un liquido che viene immesso in caso di una perdita di acqua
"È passato un anno esatto da quando il Comune di Cosenza ha emesso delle ordinanze per inagibilità e urgente messa in sicurezza/demolizione"
Il senatore Rapani: "Avrei preferito l'avvio dei lavori di bonifica per la messa in sicurezza dell’impianto di rifiuti pericolosi"
Alle 3.30 fiamme altissime sono divampate all’interno di tre cabine, pare scatenatesi da un balcone di queste ultime
Il piccolo di 4 anni, in fin di vita per un tumore, aveva bisogno del test per il trasferimento in ospedale. Accusati di tentato omicidio
I partecipanti alla ricerca con un livello complessivo di attività più elevato avevano una maggiore tolleranza al dolore
La donna era a processo per essersi trasferita in pianta stabile in un appartamento di edilizia pubblica disabitato
L'incidente è avvenuto alla scuola italiana di tiro pratico di Aviano. Il colonnello dei carabinieri Dibari è stato colpito alla gamba
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved