“Il futuro di Giovino verrà condiviso con tutti”

abramo

“Il futuro di Giovino verrà condiviso con tutti gli ordini professionali, le associazioni di categoria, le parti sociali, i consiglieri comunali e regionali, i rappresentanti dei partiti politici, ma soprattutto con i cittadini: non verrà presa nessuna decisione senza il consenso più ampio possibile”.

Lo ha affermato il sindaco, Sergio Abramo, annunciando la convocazione di un grande convegno pubblico che si terrà nel quartiere Lido entro la fine di marzo.

Lo ha affermato il sindaco, Sergio Abramo, annunciando la convocazione di un grande convegno pubblico che si terrà nel quartiere Lido entro la fine di marzo.

“La presentazione sul sito del Comune, nella sezione amministrazione trasparente, così come prevede la legge, non può mettere in secondo piano la volontà dell’amministrazione comunale di procedere con la massima trasparenza, sinergia e condivisione con tutti gli attori interessati”, ha aggiunto il primo cittadino. “Giovino è l’ultimo e più grande polmone verde del capoluogo e non c’è nessuna intenzione di consentire cementificazioni o speculazioni: senza indugiare oltre nelle polemiche, ribadisco come sia un preciso obiettivo della mia amministrazione quello di procedere all’ascolto e al confronto con tutte le parti sociali, i professionisti e i cittadini che lo vorranno”.

Oltre ai consiglieri comunali, ai consiglieri regionali e ai parlamentari espressione della città, e ai rappresentanti dei partiti, verranno invitati al convegno i rappresentanti degli ordini degli Architetti, Ingegneri, Geometri, Commercialisti, Ragionieri, Confindustria e Ance, Camera di Commercio, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cicas e Federalberghi.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Lui ritenuto non "credibile e attendile" dai giudici. Lei prosciolta dalle accuse perché "i fatti non sussistono"
I vertici del Prc: "Grazie a Cuba e ai suoi medici che oggi operano in Calabria"
A un mese esatto dal naufragio, il bilancio continua ad aggravarsi. E' sempre più drammatico e ancora provvisorio. Le ricerche proseguono
L'incendio è avvenuto in un punto molto delicato del tratto autostradale Pizzo-Sant'Onofrio interessato da lavori interminabili
Vivarini punta a "quota 100" per abbattere ogni record. Al termine del match prevista la premiazione della squadra
Il motociclista è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale. L'incidente è avvenuto a pochi metri da Piazza Duomo
Nei 7 mesi in cui sarà in vigore l’ora legale l’Italia risparmierà circa 220 milioni di euro grazie a un minor consumo di energia elettrica
"Cosenza capitale italiana del volontariato 2023 rappresenta un laboratorio di innovazione sociale per accendere i riflettori sulla Calabria positiva e solidale"
E' la prima volta che il montepremi viene vinto da una giocata effettuata online. Si tratta del secondo 6 del 2023
"Salvini sfoglia il suo libro dei sogni e prende in giro i calabresi. Nessun investimento significativo per le infrastrutture"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved