Abusivismo edilizio, sequestri e denunce nel Vibonese

Cirò

Nell’ambito dei servizi predisposti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Vibo Valentia, mirati, in particolare, alla prevenzione e repressione di reati in danno all’ambiente, con specifico riferimento al contrasto del fenomeno dell’abusivismo edilizio, militari della Stazione Carabinieri Forestale di Polia, durante un controllo effettuato nel comune di Monterosso Calabro (VV), localita’ “Controponia”, unitamente al personale del servizio tecnico comunale, deferivano alla competente A.G., in concorso, due soggetti, rispettivamente n. q. di committente e direttore dei lavori.

Gli stessi, in assenza di idoneo titolo abilitativo, avevano proceduto alla realizzazione di un manufatto, realizzato su due livelli, previa demolizione di un fabbricato già esistente.

Gli stessi, in assenza di idoneo titolo abilitativo, avevano proceduto alla realizzazione di un manufatto, realizzato su due livelli, previa demolizione di un fabbricato già esistente.

Le verifiche espletate consentivano di accertare un consistente aumento di volume rispetto alla pianta originaria del preesistente fabbricato.

Il manufatto veniva sottoposto a sequestro preventivo per impedire il protrarsi dell’attività’ antigiuridica. Rimane elevata la soglia di attenzione dei Carabinieri Forestali sulla tutela del territorio e dell’ambiente, anche grazie alla collaborazione dei cittadini, che possono segnalare presunti illeciti al numero di emergenza ambientale 1515.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Le due donne sono state ritenute colpevoli dal gup di maltrattamenti nei confronti di un bambino disabile di 6 anni
La coppia – 41 anni lui, 43 anni lei – è stata denunciata dai carabinieri per atti osceni in luogo pubblico
I filmati venivano pubblicati online su siti illegali attraverso i quali l'uomo avrebbe avuto accesso anche a materiale pedopornografico
Alla vista dei poliziotti, la donna è andata ancora di più in escandescenza arrivando ad aggredirli e a sputargli addosso
Un quarantaseienne originario della Tunisia è stato fermato dai carabinieri
La cantante siciliana porterà al teatro Politeama un'esibizione intima, con tutti i suoi grandi successi riarrangiati con chitarre e violino
"Il Movimento 5 stelle Calabria si è fatto promotore di una due giorni di dibattiti pubblici per discutere assieme ai cittadini"
I familiari hanno presentato denuncia e la Prefettura ha attivato il Piano provinciale persone scomparse
L’iniziativa a favore degli studenti universitari è promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con le figlie dell’esimio studioso di diritto
I commissari avranno il compito di adottare il provvedimento di adesione all’ente di governo d’Ambito
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved