Abusivismo, sequestrate due opere nel Cosentino

Sono state sequestrate, dai Carabinieri della Stazione di Parco di Morano Calabro, nel Cosentino, due opere edilizie in contrada Campotenese nel comune del Pollino.

Il sequestro è avvenuto dopo un controllo che ha accertato la presenza di una stalla adibita a ricovero di caprini e di un manufatto in calcestruzzo adibito a vasca di accumulo per letami all’interno di una proprietà privata.

Il sequestro è avvenuto dopo un controllo che ha accertato la presenza di una stalla adibita a ricovero di caprini e di un manufatto in calcestruzzo adibito a vasca di accumulo per letami all’interno di una proprietà privata.

Le opere sono risultate non a norma.

La stalla, di circa 300 metri quadri, era stata realizzata non rispettando totalmente il permesso di costruzione rilasciato dagli organi competenti.

Adiacente alla struttura c’era un manufatto adibito a vasca di accumulo per letami.

L’opera, come si evince dai controlli, è stata realizzata in assenza del titolo edilizio abilitativo, di autorizzazione paesaggistica e senza il nulla osta dell’Ente Parco Nazionale del Pollino, necessaria in quanto le due opere sono state realizzate in zona “2” dell’area protetta calabro-lucana.

Le due opere, così, sono state sequestrate mentre il committente, i due direttori dei lavori e dell’esecutore materiale sono stati denunciati per violazione della normativa urbanistica e ambientale.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La Procura ha disposto, inoltre, il sequestro della “Pollino Rafting”, la società che ha organizzato le escursioni
"La motovedetta non era in navigazione, ma si trovava in realtà all'interno del porto di Crotone, 2 ore prima comunicò di non poter navigare"
Sono iniziate questa mattina le celebrazioni del 77° anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana a Catanzaro
Il figlio è ricoverato al Pugliese per fratture multiple. La posizione dell’autore dell’incidente al vaglio della Procura che ha aperto un fascicolo
Il Magna Graecia School in the City ha coinvolto oltre mille studenti in un ciclo di proiezioni e dibattiti con gli addetti ai lavori
In piazza Venezia presenti il ministro della Difesa, Guido Crosetto, il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, e del Senato, Ignazio La Russa
Dopo il rinvio del 19 maggio a seguito dell’alluvione in Emilia Romagna, l’Italia si appresta a dover fronteggiare un nuovo sciopero nazionale del trasporto aereo
Il provvedimento interrompe ogni attività sul fiume Lao e sui suoi affluenti “in segno di vicinanza e solidarietà ai familiari della giovane vittima”
La cerimonia celebrativa, in corso presso il Monumento ai Caduti in Piazza Matteotti, prevede l’Alzabandiera e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica
"Il dottore - afferma l'onorevole - era molto apprezzato per le sue qualità professionali quanto per il suo profilo di umanità e disponibilità nei confronti degli altri"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved