Accordato il patteggiamento per la Juventus sulla ‘manovra stipendi’. Multa di 718.240 euro

Multe anche per gli ex dirigenti. Stralciata la posizione dell'ex presidente Andrea Agnelli che andrà a processo il 15 giugno

La vicenda giudiziaria tra Federcalcio e Juventus, legata alla cosiddetta ‘manovra stipendi’, si chiude col patteggiamento e 718.240 euro di ammenda per la squadra torinese. La procura della Federcalcio ha infatti appena avallato, con sentenza del Tribunale federale nazionale, il patteggiamento richiesto con urgenza dalla Juventus, meno di 24 ore fa. L’accordo prevede la rinuncia a qualsiasi ricorso da parte dalla società bianconera sulle vicende pendenti.

Multe anche ai dirigenti

Multe anche ai dirigenti

Oltre all’ammenda irrogata alla società, come rende noto l’Agi, il patteggiamento prevede le seguenti multe a carico di sei dirigenti o ex dirigenti: 47mila euro di ammenda a Fabio Paratici; 35mila a Pavel Nedved; 32mila a Federico Cherubini; 18mila e 500 a Cesare Gabasio; 15mila a Paolo Morganti; 11mila 750 a Giovanni Manna; 10mila a Stefano Braghin

Le condizioni del patteggiamento

Condizione per il patteggiamento della Juventus in seno alla ‘manovra stipendi’ è stata la rinuncia alla impugnazione della decisione della Corte Federale dello scorso 22 maggio (quella che ha inflitto i definitivi 10 punti di penalizzazione nel campionato in corso) e della decisione del Collegio di Garanzia del CONI dello scorso 20 aprile (sul -15). L’unico a non aver rinunciato è stato Andrea Agnelli, che sarà processato il 15 giugno prossimo. “L’ex presidente della Juve – come si legge nella nota del Tribunale federale nazionale – non ha voluto sottoscrivere la rinuncia al ricorso per le plusvalenze e andrà dunque a processo il 15 giugno. Tutti gli altri dirigenti ed ex dirigenti juventini hanno patteggiato”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Inoltre, i Carabinieri, hanno fatto sospendere un'attività imprenditoriale per la presenza di 2 lavoratori "in nero"
Il musical è diretto da Alessandro Siani e farà due tappe in Calabria. Per il momento è stata anticipata solo la prima
Sono state accertate numerose violazioni sia penali che amministrative presso ristoranti specializzati nella preparazione di sushi
"Sui temi del lavoro, con impegno per la riduzione dei divari Nord-Sud, di sviluppo, di genere e generazionali, c’è moltissimo da fare"
Oltre al personale di Polizia e ai loro familiari, al rito liturgico hanno preso parte le autorità civili e militari
“Max Gazzè, dopo la “prima” a Caulonia, ha apprezzato la professionalità della Calabria Orchestra, tanto da preferirla per i prossimi appuntamenti live"
Il baritono Antonio Sarnelli De Silva e il pianista Paolo Scibilia, si esibiranno domenica 1° ottobre nel Foyer del Teatro Grandinetti Comunale
Le pensioni del mese di ottobre saranno in pagamento a partire da lunedì 2
"Sono convinto che il Trenino della Sila possa essere considerato una valida alternativa per la mobilità interna, e per quella turistica"
E' la vincità più grossa del concorso del 10eLotto, grazie a un "9 Oro" in una giocata frequente
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved