Acido muriatico contro tre guardie giurate, fermato 49enne

Il leader dell'associazione nazionale guardie particolari giurate: "La situazione è di una gravità assoluta è davvero allarmante"
ospedale Loreto Mare di Napoli

Aggressione ai danni di tre guardie giurate da parte di un extracomunitario all’ospedale Loreto Mare di Napoli. Dopo aver negato l’accesso ai reparti senza autorizzazione, le guardie sono state fatte oggetto del lancio di acido muriatico. A riferirlo è il presidente dell’associazione nazionale guardie giurate Giuseppe Alviti. “Una guardia è stata ferita alla mano e all’avambraccio destro e trasferita all’ospedale Pellegrini mentre le altre due bloccavano l’energumeno fino all’arrivo della Polizia di Stato che lo traeva in arresto”.

La ricostruzione

La ricostruzione

E’ un 49enne albanese irregolare con precedenti di polizia ad aver inveito contro i vigilantes dell’ospedale Loreto Mare di Napoli, ieri pomeriggio, e ad aver colpito uno di loro con alcune gocce di acido muriatico. Quando ieri gli agenti dell’Ufficio Prevenzione generale sono arrivati, hanno notato tre guardie giurate che avevano fermato l’uomo. Hanno accertato come il quarantanovenne, poco prima, pretendendo notizie sulle condizioni della compagna ricoverata, avesse inveito contro il personale della vigilanza e, dopo aver aperto una bottiglia di acido muriatico, avesse tentato dapprima di autolesionarsi per poi colpire una guardia giurata con alcune gocce.

L’uomo è stato denunciato per lesioni personali aggravate e resistenza a Pubblico ufficiale. “La situazione è di una gravità assoluta è davvero allarmante – denuncia il leader dell’associazione nazionale guardie particolari giurate che sottolinea come sia una vera trincea lavorare in ospedale – tanto che ieri a Pozzuoli un’altra guardia giurata è stata aggredita brutalmente. Per tale motivo – conclude Alviti – bisogna militarizzare gli ospedali nella consapevolezza di donare sicurezza a tutti e non piangere morti bianche”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved