Acquedotto Alaco in panne, il maltempo blocca i lavori di Sorical (VIDEO)

La Sorical con un video in diretta dal cantiere dell'acquedotto Alaco aggiorna i cittadini sullo stato dell'arte delle riparazioni

La Sorical con un video in diretta dal cantiere dell’acquedotto Alaco aggiorna i cittadini sullo stato dell’arte. La rottura sulle condotte ha lasciato a secco buona parte della provincia di Vibo Valentia. Alle 17:00 di oggi viene comunicata l’esecuzione della fase di chiusura dei lavori della condotta che serve la città di Vibo. “Stiamo procedendo con le gittate di calcestruzzo per i blocchi di ancoraggio. Stiamo lavorando – informano da Sorical – in condizioni meteo proibitive. Ovviamente le betoniere non si possono avvicinare a questi luoghi quindi stiamo facendo la staffetta con tre escavatori che con le loro benne portano il materiale da sversare nelle casseformi che costituiscono i blocchi”.

Lavori sospesi causa pioggia

Lavori sospesi causa pioggia

La Direzione Lavori del cantiere Sorical che sta ripristinando l’acquedotto Alaco ha informato le Prefetture di Vibo e Reggio Calabria che alle 18:00 ha disposto la sospensione dei lavori a causa del peggioramento delle condizioni meteo che non consentono in alcun modo ai mezzi meccanici di poter trasportare il cemento per la gettata dei blocchi di ancoraggio in piena sicurezza. I lavori riprenderanno domani mattina alle prime luci del giorno quando verrà ripristinata la pista per l’accesso al sito del cantiere al momento impraticabile. Inoltre, il sindaco Maria Limardo ha convocato per le ore 9.00 di domani mattina una ulteriore riunione del COC allargata anche alla protezione civile.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il 31 marzo la presentazione de “La ragazza che sognava di sconfiggere la mafia” e successivamente di "Fuori dai confini"
Le lancette vanno spostate nella notte tra sabato e domenica. La misura è al centro di un grande dibattito da anni, ma la questione rimane aperta
L'altro automobilista coinvolto, soccorso dal 118, è stato portato in ospedale
Per la Dda reggina, Cosimo Commisso era il principale imputato del processo perché accusato di aver ricoperto un ruolo apicale dell’omonima cosca di Siderno
L'iniziativa dovrebbe avere luogo il 23 settembre nel Palamilone di Crotone
Il consigliere regionale di Azione: "Abbiamo sofferto e pianto per tanti, troppi nostri concittadini morti lungo questa lingua d’asfalto"
Il presidente Unindustria Calabria Ferrara: "Diverrebbe la porta d'accesso del Mediterraneo in Europa"
La ragazza si trova ora ristretta agli arresti domiciliari mentre il giovane è trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma
Accolta la richiesta dei difensori, gli avvocati Gregorio Casalenuovo e Giuseppe Risadelli
Promossa dall’Amministrazione comunale, si è tenuta una conferenza dei servizi sulla mobilità, in vista della partita di campionato che i giallorossi giocheranno domenica
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved