Acquista della cocaina e fugge in monopattino, tre arresti nel Reggino

rapina cosenza

Ha tentato di sfuggire all’arresto a bordo del suo monopattino dopo aver comprato della cocaina, ma la fuga di Antonio Larosa, 38enne di Taurianova, già noto alle forze di polizia, è finita su un gradino che gli fa perdere l’equilibro, facendolo cadere a terra. L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza nella tarda serata di ieri dai carabinieri della Compagnia di Taurianova insieme ai due venditori della droga, Rocco Restuccia, 33 anni, e Francesco Demari, 29enne, entrambi di Rosarno con precedenti di polizia, ritenuti responsabili della compravendita di circa 5 grammi di cocaina in “pietra”, avvenuta nelle strade di Taurianova.

I fatti

Nel dettaglio, i carabinieri della Stazione di San Martino di Taurianova e della Sezione Radiomobile della Compagnia, durante il servizio di pattuglia, hanno notato un anomalo scambio in strada tra un uomo all’interno di una auto e un altro a bordo di un monopattino. I sospetti dei militari si sono concretizzati quando, avvicinatisi per il controllo, l’uomo sul monopattino, poi identificato in Larosa, ha iniziato una rocambolesca fuga per strada terminata poco dopo quando il fuggitivo è caduto. I carabinieri hanno quindi prontamente fermato anche l’auto, a bordo della quale c’erano i due rosarnesi, e hanno bloccato Larosa che nel frattempo tentava anche di fuggire a piedi.

I militari hanno sottoposto i fermati a perquisizione, trovando nelle tasche di Restuccia e Demari circa 1.000 euro in contanti in banconote di vario taglio, ritenuto provento dell’attività delittuosa, nonché della marijuana nel veicolo, e proprio nel luogo dove era caduto il taurianovese, una busta in cellophane contenente circa 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina “in pietra”, oggetto dello scambio. I tre sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacenti, e quindi condotti i due rosarnesi alla casa circondariale di Palmi e l’acquirente taurianovese ristretto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
Romano Bucci: "Si è trattato di uno scontro di gioco su un cross, uno dei due ragazzi intervenuti ha avuto la peggio con un trauma cranico"
Tra le Regioni con performance ‘intermedie’ nella spesa sviluppo software figura anche la Calabria
l'inviato
Sotto osservazione l’impianto consortile di Acquaro, Arena e Dasà da cinque anni fermo e quello di Pizzo che vomita in mare di tutto
Segnalata diverse criticità nel Catanzarese. I vigili del fuoco impegnati senza sosta anche in provincia di Cosenza
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved