Addio a Cosentino, famiglia: “Grazie medici, grazie Catanzaro”

L’improvvisa morte di Giuseppe Cosentino, ex presidente dell’US Catanzaro, ha scosso l’intero mondo del calcio calabrese.

In questi giorni sono innumerevoli i messaggi d’affetto e solidarietà pubblicati dai tifosi giallorossi sui social. A tal proposito, la famiglia dell’imprenditore ha inteso diffondere una lunga lettera di ringraziamenti che proponiamo qui di seguito.

In questi giorni sono innumerevoli i messaggi d’affetto e solidarietà pubblicati dai tifosi giallorossi sui social. A tal proposito, la famiglia dell’imprenditore ha inteso diffondere una lunga lettera di ringraziamenti che proponiamo qui di seguito.

“In questo momento di profondo dolore per la perdita improvvisa e insensata che ha colpito la nostra famiglia e travolto le nostre vite, abbiamo avuto il conforto della meravigliosa dimostrazione di vicinanza e solidarietà da parte di tantissimi amici, tifosi giallorossi, di rappresentanti istituzionali e di esponenti del mondo sportivo a tutti i livelli – scrivono le figlie Gessica e Ambra e la moglie Franca – È stato commovente capire quanto la passione, la semplicità e la schiettezza di Pino Cosentino abbiano lasciato il segno in una comunità che fin dal primo momento lo ha accolto e amato. L’avventura giallorossa resta per la nostra famiglia una esperienza indimenticabile, che ci ha arricchito anche del valore di meravigliosi rapporti umani e del calore di una città che, in un momento così difficile, abbiamo sentito stretta intorno a noi in un amorevole abbraccio. Grazie.

RINGRAZIAMENTO AI MEDICI

Grazie ai medici e ai sanitari che si sono spesi con capacità e dedizione, al personale dell’elisoccorso e, soprattutto, alla meravigliosa équipe medica e sanitaria del reparto di Terapia intensiva del Policlinico “Mater Domini”, una eccellenza per le sue straordinarie professionalità. Medici e operatori che hanno dimostrato grande competenza, attenzione, abnegazione, ma soprattutto una eccezionale sensibilità umana. Hanno tentato con ogni mezzo di opporsi ad un destino ormai segnato, dopo il trasferimento a Catanzaro quando ormai la situazione clinica era fatalmente compromessa.

Nella speranza che l’esito infausto di questa drammatica vicenda, originata da un intervento chirurgico non particolarmente complesso e di routine, non sia riconducibile a responsabilità medico-chirurgica, per il momento non possiamo che ringraziare gli angeli in camice bianco di Catanzaro e tutti coloro che ci sono stati vicini e che continuano ad inviarci messaggi di solidarietà”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved