Calabria7

Addio a Jole Santelli, Abramo: “La Calabria continuerà ad amarti”

valle dei mulini

“Jole mancherà, già manca a tutti, resterà per sempre un simbolo di coraggio ineguagliabile, lasciando un grande patrimonio che nemmeno la sua morte riuscirà a distruggere”. Così il sindaco di Catanzaro e presidente della Provincia Sergio Abramo, parlando alla camera ardente della presidente della Regione, Jole Santelli, nel piazzale della Cittadella regionale. “Con il suo sorriso, la sua grinta e la sua determinazione la nostra presidente è riuscita in pochi mesi a conquistare il cuore di tutti i calabresi.

Voglio ringraziarla per aver regalato una breve ma intensa pagina di politica nella nostra terra, per averci insegnato cos’è il vero coraggio, per averci regalato un sorriso anche quando magari non aveva nessun motivo di sorridere, per averci fatto capire che non bisogna mai arrendersi, per averci fatto guardare sempre più in là. La ricorderemo come una guerriera che si è spesa fino all’ultimo istante per dare lustro alla Calabria. La brutta malattia che l’ha colpita non le ha tolto mai il desiderio di guardare avanti e lo ha fatto con una dignità estrema. Voglio ringraziarla – ha concluso il sindaco di Catanzaro – anche per la sua disponibilità all’ascolto, mai avevo incontrato un presidente che ci ascoltasse come ci ascoltava lei, per aver voluto condividere dei progetti, accolti con gioia”.

“Jole mancherà, già manca a tutti, resterà per sempre un simbolo di coraggio ineguagliabile, lasciando un grande patrimonio che nemmeno la sua morte riuscirà a distruggere. Buon viaggio, presidente, la Calabria continuerà ad amarti come testimoniano i tanti sindaci oggi qui presenti per salutarla”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Ghetto in Calabria, la potenziale bomba sanitaria finisce su Striscia

manfredi

Coronavirus in Calabria, 347 nuovi casi e 4 morti

Giovanni Bevacqua

Gettonopoli Catanzaro, accesso agli atti del Codacons sui rimborsi ai datori di lavoro dei consiglieri dal 2012 al 2017

Danilo Colacino
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content