Addio a Jole Santelli, il saluto degli amici nella casa cosentina (VIDEO)

di Antonio Battaglia – Decine di persone tra politici, rappresentanti istituzionali e semplici cittadini si stanno recando di fronte all’abitazione di Jole Santelli, presidente della Regione Calabria morta improvvisamente la notte scorsa. Il silenzio investe via Piave, nel centro storico di Cosenza, con le forze dell’ordine impegnate a regolare gli ingressi per evitare assembramenti. A portare le condoglianze alle due sorelle e ai familiari numerosi politici regionali, tra i quali il vice presidente della Giunta Nino Spirlì e il presidente del Consiglio regionale Domenico Tallini, oltreché il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo e il presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci.

A Cosenza intanto sarà proclamato lutto cittadino, con il sindaco Occhiuto che ha disposto di posizionare le bandiere all’esterno del Municipio a mezz’asta. Domani, alle 10.30, il feretro del presidente della Regione sarà trasferito nella Chiesa di San Nicola dove, alle 16.30, sarà celebrata la cerimonia funebre in forma strettamente privata, nel rispetto delle norme anti-Covid. Sabato la camera ardente sarà allestita dalle 9 alle 15 alla Cittadella Regionale a Catanzaro, per dare la possibilità alle autorità e quanti vorranno di porgere l’ultimo saluto alla presidente della Regione Calabria. Dopo le 15, il presidente della Cec e l’arcivescovo di Catanzaro-Squillace, monsignor Vincenzo Bertolone, benedirà la salma di Jole Santelli.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dalle verifiche "non risultano compromissioni o furto di dati", ma i tecnici sono comunque "impegnati per mitigare le conseguenze dell'attacco"
L'intervento, per il quale saranno impiegati circa 9,2 milioni di euro, sarà realizzato su un'area di circa 18.000 metri quadrati
Sono previsti temporali anche di forte intensità, con frequente attività elettrica
I giudici hanno respinto l'appello avanzato dalla Procura di Catanzaro con cui si insisteva sul sequestro preventivo dell’area del Beltrame
Lo spettacolo si replicherà in altre cinque località calabresi, grazie al sostegno del Consiglio regionale
Il Procuratore di Catanzaro e lo storico presenteranno domani mattina il loro ultimo libro “Fuori dai confini”
La segreteria regionale del Pd si è riunita per organizzare le iniziative da mettere in cantiere nei prossimi mesi
Il Tribunale di Reggio ha inflitto al 66enne 4 anni ed 8 mesi. Condannate anche la moglie ed una figlia
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved