Affidamento della struttura fieristica, Azione: “Il futuro della Fondazione Politeama è a rischio”

“L'amministrazione comunale le ha consegnato una struttura che avrà costi fissi importanti, senza coperture finanziarie né strategia di gestione”
teatro Politeama di Catanzaro

“All’esito dell’incontro, in terza commissione, con il direttore generale della Fondazione Politeama è emerso chiaramente come il formale affidamento della struttura fieristica sia stato effettuato senza la minima considerazione dei riflessi economico-finanziari che si esplicheranno sul, già povero, bilancio della stessa Fondazione. In sostanza l’amministrazione comunale ha ‘consegnato’ alla Fondazione una struttura che avrà costi fissi importanti, senza che ne siano state garantite le coperture finanziarie e senza una strategia di gestione dell’ipotetico Ente Fiera.” Così in nota il Gruppo Azione in Consiglio Comunale di Catanzaro, Valerio Donato, Gianni Parisi e Stefano Veraldi.

“È evidentemente un atto irresponsabile – prosegue la nota – che rischia di compromettere definitivamente l’equilibrio, già poco stabile, della Fondazione Politeama. Ci chiediamo come abbia fatto il Consiglio di Amministrazione (presieduto dal Sindaco Fiorita) e il Collegio dei Revisori della Fondazione ad approvare e deliberare favorevolmente su questa pratica. Qual è l’idea di sindaco, Giunta e CDA Politeama sulla gestione della Fondazione e del centro Fieristico non è ancora dato sapere”.

“Lo diciamo chiaramente: il futuro della Fondazione Politeama è seriamente a rischio. A breve saremo chiamati ad approvare il Bilancio preventivo del Comune che dovrebbe chiarirci come, e se, sono state riservate alla Fondazione le risorse necessarie. Ricordiamo che la Fondazione annualmente sopporta costi fissi (personale, management, utenze, manutenzioni ecc) per circa 300 mila euro all’anno. Ad oggi nessuna notizia nel merito ed alcuna risposta dai consiglieri di maggioranza, da giunta e dirigenti di riferimento”, conclude il gruppo.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved