Agenda urbana, Cgil punta su donne ed ambiente (SERVIZIO TV)

Di Carmen Mirarchi

La Cgil si confronta su Agenda urbana per un progetto di riqualificazione del capoluogo con particolare attenzione alle donne .

La Cgil si confronta su Agenda urbana per un progetto di riqualificazione del capoluogo con particolare attenzione alle donne .

Presenti il Presidente Cgil Calabria, Angelo Sposato; Antonio Cimino, Presidente Cgil Aerea vasta;Tonino De Marco, dirigente Comune di Catanzaro e Raffaele Mammoliti, segretario Cgil Catanzaro.

“Il tema della rigenerazione urbana – dice la Cgil- è propedeutico al piano per la riconnessone delle aree interne e della messa in sicurezza. Cercheremo di creare un piano anche turistico che sia legato al riutilizzo di abitazioni abbandonate che potrebbero essere rimesse a frutto ed a reddito”.

“I fondi per il Sud ci sono e devono essere utilizzati anche attraverso agenda urbana per trovare anche una soluzione allo spopolamento del centro storico ” affermano ancora i segretari Cgil.

“La realtà di Gernaneto ha causato lo spopolamento del centro storico dando forza ad altre zone della città. Agenda urbana può aiutare a migliorare i servizi del capoluogo anche attraverso l’ uso delle energie rinnovabile”.

L’obiettivo è di rendere la città più fruibile. “Agenda urbana -afferma il sindacato- deve essere calata in ottica regionale” afferma il Presidente Cgil area vasta. “Catanzaro deve recuperare il suo profilo di capoluogo realizzando il progetto di città smart Per esercitare ruolo capoluogo deve trasmettere l’idea di efficienza. Ci sono Investimenti da 32 milioni di euro per migliore condizione abitativa “. Proposta anche dedicata al mondo delle donne per azioni formative. Ad esempio gli asili che permettano alle donne pari accesso al mondo del lavoro.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Un carico di aria fredda, dalle zone artiche norvegesi, raggiungerà lentamente l’Italia portando un calo delle temperature
Un altro automobilista riprese la scena: è ricercato per omissione di soccorso
Imponente azione di controllo del territorio provinciale a opera dei poliziotti coordinati dal Questore Michele Maria Spina
Focus sull’Accordo Territoriale per la città di Catanzaro, in vigore dal 22 settembre 2021
Marazzini: "La proposta rischia di vanificare e marginalizzare il lavoro che noi, come Crusca, conduciamo da anni"
Dirottato a Lamezia il volo Bergamo-Crotone. Più di 150 passeggeri del volo di ritorno sono rimasti a terra e senza un’alternativa
Il dato emerge da uno studio effettuato dall’università di Goteborg durante il 2021. Peggio fa solo la regione di Bucaresti-Ilfov in Romania
Costi in rialzo per le festività in tutta Italia. Uno studio di Assoutenti evidenzia rincari anche per i viaggi
Tre persone, due uomini e una donna, sono state fermate e rischiano la denuncia per danneggiamento
Il Santo Padre all'uscita dall'ospedale: "Non ho avuto paura. Domenica celebrerò la domenica delle Palme"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved