Aggredisce il vicino con un’accetta e poi evade dai domiciliari, un arresto a Vibo

Arrestato per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale ed associato ai domiciliari, l'uomo è evaso, ma i poliziotti lo hanno individuato
arresto vibo

Avrebbe prima aggredito il vicino con un’accetta, dopodiché – una volta messo ai domiciliari – ha deciso di evadere, allontanandosi dall’abitazione. Per questo motivo, un uomo è stato associato al carcere di Vibo.

Durante la mattinata del 22 giugno scorso, una persona aveva segnalato al 113 una aggressione in una frazione di Vibo Valentia. Immediatamente sono giunte sul posto le volanti della polizia, individuando un uomo riverso in terra e con evidenti perdite ematiche subire l’aggressione da parte di un altro, armato di una accetta. Nonostante venisse più volte ordinato all’uomo di allontanarsi dall’altro che stava aggredendo nonché di deporre l’arma da taglio che brandiva, gli operatori sono stati costretti a esplodere un dardo a impulsi elettrici mediante la pistola “Taser” in dotazione, riuscendo in tal modo a mettere in sicurezza l’aggressore nonché a proteggere la vittima.

Durante la mattinata del 22 giugno scorso, una persona aveva segnalato al 113 una aggressione in una frazione di Vibo Valentia. Immediatamente sono giunte sul posto le volanti della polizia, individuando un uomo riverso in terra e con evidenti perdite ematiche subire l’aggressione da parte di un altro, armato di una accetta. Nonostante venisse più volte ordinato all’uomo di allontanarsi dall’altro che stava aggredendo nonché di deporre l’arma da taglio che brandiva, gli operatori sono stati costretti a esplodere un dardo a impulsi elettrici mediante la pistola “Taser” in dotazione, riuscendo in tal modo a mettere in sicurezza l’aggressore nonché a proteggere la vittima.

L’aggressione nata per futili motivi

All’esito delle prime indagini espletate è emerso che l’aggressione era nata per futili motivi, per problemi di vicinato, presto però degenerati in una furibonda aggressione mediante l’uso dell’arma da taglio che, come risulta agli atti delle indagini, avrebbe proprio mirato a colpire la vittima in testa, con la finalità di uccidere. Per tali ragioni, sulla scorta delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, diretta dal procuratore Camillo Falvo, l’uomo è stato tratto in arresto per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale ed associato agli arresti domiciliari.

L’allontanamento dall’abitazione

Poco dopo che l’uomo era stato sottoposto agli arresti domiciliari, giungeva una nuova segnalazione al numero di emergenza 113 secondo cui l’arrestato si sarebbe allontanato dall’abitazione. Immediatamente venivano inviati equipaggi della Squadra Mobile di Vibo Valentia e della Squadra Volante dell’U.P.G.S.P., i quali avviavano serrate ricerche in tutta l’area di interesse operativo fino a riuscire ad individuare l’uomo in un terreno a circa 1 km di distanza dall’abitazione, traendolo in arresto per evasione. A seguito dell’evasione l’uomo veniva collocato in custodia presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia in attesa dell’udienza di convalida, all’esito della quale veniva convalidato l’arresto dell’uomo e poi confermata la sottoposizione alla misura cautelare della custodia in carcere.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dal 28 settembre la funicolare riprenderà il suo regolare servizio, in anticipo rispetto alla data programmata del 2 ottobre
"Sulle politiche di immigrazione anche le regioni e i comuni possono avere un ruolo fondamentale. Occorre aprire un confronto istituzionale"
E' quanto deciso dalla Corte d'appello di Roma nei confronti di un cittadino cinese sul quale pendeva un mandato d'arresto internazionale
Un incontro tra passato, presente e futuro, quello che ha visto protagonista l'attrice catanzarese Elena Gigliotti al Teatro Comunale
I lavoratori sono in sciopero per la procedura di licenziamento collettivo che prevede 28 esuberi, tra cui 15 giornalisti e 13 grafici
L’incontro vuole approfondire le tematiche relative ai bonus fiscali, il cui futuro è collegato all’iter di approvazione della Legge di Bilancio 2024
Annullate su richiesta dell'avvocato Tommaso Zavaglia altre due ordinanze di custodia cautelare. Ecco di chi si tratta
Finora le loro fatiche dolciarie non erano mai state esposte alla curiosità della cittadinanza, la Notte Piccante è stata il loro "battesimo"
Con l’atto dell’avvocato Pitaro si chiede di sapere se sia stata data tempestiva e corretta e puntuale esecuzione al punto 15.5 del Protocollo d’Intesa
Il documento, approvato con decreto del presidente Occhiuto, vede la luce dopo studio e confronto con gli operatori del settore
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved