Calabria7

Agricoltura, Parentela (M5S): fondi europei gestiti male (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi

Il deputato Paolo Parentela del Movimento Cinque Stelle in occasione della  conferenza a Staletti per le prossime elezioni europee ha parlato dei fondi dell’agricoltura indicando come la priorità sia agevolarne l’accesso.

“I Fondi europei sono gestiti malissimo a livello europeo e regionale. Una parte dei fondi europei sono dedicati all’agricoltura, le aziende segnalano difficoltà ad accedere ai bandi e in ogni caso hanno difficoltà ad avere i l’erogazione dei finanziamenti per carenze di Arcea che è ente sottorganico che potrebbe essere commissariato” ha detto Parentela.

“In Europa si decide politica agricola comune. Importanti stabilire il regolamento per la nuova politica agricola comune”. ha spiegato il parlamentare. “Le  elezioni sono importanti. Siamo contenti se i calabresi ci sosterranno. La battaglia europea è fondamentale anche per i territori.  In Europa si decide la  prossima politica agricola comune, ed è fondamentale stabilire nuovo regolamento”.

“Anche in tema ambientale la Regione è un ritardo – ha concluso – . Non si riesce a fare programmazioni e questo si ripercuote sul territori. Agricoltura e turismo sono i punti su cui scommettere”.

redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Opere rubate e vendute in Francia, arresti e sequestri (VIDEO)

manfredi

“Camera di Commercio Catanzaro, porre la parola fine”

manfredi

Regione, Tallini, “Valorizzare patrimonio ambientale Mesoraca”

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content