Agroalimentare, missione commerciale di incoming nella regione

Cisal Regione

E’ una delle azioni operative messe in campo nell’ambito del più ampio progetto di internazionalizzazione “Taste of Calabria”

Si è svolta ieri e oggi, 15 e 16 maggio 2019, la Missione commerciale di incoming rivolta al settore agroalimentare e promossa dalla Camera di Commercio Italo-Tedesca e dalla Regione Calabria – Dipartimento Presidenza – Settore Internazionalizzazione, attraverso il supporto operativo di Unioncamere Calabria.

Si è svolta ieri e oggi, 15 e 16 maggio 2019, la Missione commerciale di incoming rivolta al settore agroalimentare e promossa dalla Camera di Commercio Italo-Tedesca e dalla Regione Calabria – Dipartimento Presidenza – Settore Internazionalizzazione, attraverso il supporto operativo di Unioncamere Calabria.

La missione rappresenta una delle azioni operative messe in campo nell’ambito del più ampio progetto di internazionalizzazione “Taste of Calabria” ammesso a finanziamento dalla Regione Calabria attraverso il bando “Manifestazione di interesse Programmi Promozionali In collaborazione all’estero”, in attuazione degli indirizzi strategici per la promozione internazionale del Sistema Calabria 2017-2020, l’iniziativa rientra nel programma promozionale che la Regione Calabria realizza congiuntamente con le Camere di Commercio Italiane all’estero al fine di rafforzare la capacità del sistema economico regionale di operare in contesti internazionali.

Come da programma, mercoledì 15 maggio, successivamente ai saluti istituzionali curati da Paola ALOE, Funzionario Dipartimento Presidenza – Settore Internazionalizzazione Regione Calabria e da Alessandro MARINO, Segretario Generale Camera di Commercio Italo-Tedesca (ITALCAM), si sono svolti gli incontri d’affari B2B, secondo l’agenda di appuntamenti prefissata, tra le oltre venti aziende agroalimentari regionali partecipanti all’iniziativa ed i buyer tedeschi appositamente giunti per approfondire la conoscenza delle eccellenze agroalimentari tipiche regionali e per stabilire delle relazioni commerciali.
Le aziende calabresi presenti agli incontri hanno avuto l’opportunità di presentare un vasto paniere di produzioni di alta qualità, dalle conserve alimentari ai prodotti lattiero caseari, dai vini DOP e IGP delle Calabria all’olio extravergine di oliva biologico, alle confetture alla produzione artigianale di pasta.
Giovedì 16 maggio si sono tenute le visite presso gli stabilimenti produttivi delle aziende selezionate direttamente dai buyer tedeschi a seguito degli incontri B2B.

Reciproca sofddisfazione si registra da parte delle aziende calabresi e dalla delegazione commerciale tedesca costituita da: Jörg Zimmermann, BERRY VINOTHEK & WEINLADEN; Johannes Garber, FEINKOST LUIGI GMBH; Klaus Vogt, KORKENZIEHER KLAUS VOGT; Neumeier Robert, PASTA FINO MANUFAKTUR; Thomas D. Kellermann, WEINE-AUS-ITALIEN.NET.

La missione ha rappresentato un facilitatore di opportunità di matching tra il sistema imprenditoriale agroalimentare regionale ed il mercato tedesco ed una efficace azione a supporto dei processi di internazionalizzazione.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved