AIAC Calabria, si riunisce il Consiglio Direttivo: novità all’orizzonte

di Antonio Battaglia – Si è riunito ieri, presso la sede di Santa Caterina dello Jonio, il Consiglio Direttivo dell’AIAC Calabria.

L’incontro segue all’eccellente ciclo di webinar organizzato durante il lockdown, che ha visto la presenza di illustri allenatori professionisti e massimi rappresentanti delle varie discipline del calcio italiano.

L’incontro segue all’eccellente ciclo di webinar organizzato durante il lockdown, che ha visto la presenza di illustri allenatori professionisti e massimi rappresentanti delle varie discipline del calcio italiano.

Nel tavolo di ieri sono emerse tutte le problematiche dovute all’emergenza sanitaria, con un impatto preoccupante sulle piccole realtà sportive del territorio. Largo spazio ha avuto, poi, la programmazione dei prossimi eventi targati AIAC.

E’ già partita “La vacanza dell’allenatore, tra Borghi e mare”, iniziativa ideata dal Presidente Nazionale Renzo Ulivieri, in collaborazione con i comuni di Isca sullo Ionio, Badolato e Santa Caterina e gli operatori turistici locali e con il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria.

Il progetto, che conta numerose adesioni da tutta Italia, intende offrire ai Soci AIAC proposte di soggiorno e vacanza tra borghi, spiagge e colline, da trascorrere in serenità con formule economiche e salutari, con la possibilità di partecipare ad alcuni eventi tecnici formativi. Prevista per l’occasione la prestigiosa presenza di Renzo Ulivieri, che soggiornerà in Calabria dal 24 luglio al 2 agosto.

Il Consiglio Direttivo ha, inoltre, stabilito l’intitolazione della sede regionale a Ernesto Corigliano, fondatore dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio. Allo storico avvocato cosentino si deve la tutela della professione dei tecnici e lo sviluppo tecnico-culturale e sociale della categoria, che oggi costituisce una fondamentale componente della FIGC.

Verrà, infine, presentato, in occasione della visita di Ulivieri, il libro “Il ruolo dell’allenatore oltre la categoria” scritto dai fratelli Giuseppe e Natale Giovinazzo ed edito dalla “Sunsil edizioni”. Il progetto, intrapreso dagli allenatori reggini ed esteso a tutti i colleghi calabresi, spazia da temi prettamente tecnico-tattici agli aspetti umani di un tecnico di calcio. Una iniziativa degna di lode, che contribuisce al rilancio di questa figura in un territorio molto difficile.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved