Calabria7

Al “Cinema da Leggere” la storia del pugile vibonese Giovanni Parisi (VIDEO)

È stato presentato ieri, nel corso della penultima serata del “Cinema da Leggere” – la kermesse organizzata dalla Rambaldi Promotions congiuntamente al Comune di Vibo Valentia – il docufilm “Flash” sulla storia di Giovanni Parisi, il pugile campione del mondo con origini vibonesi.

Un modello da seguire

“La leggenda di Parisi – ha affermato l’attore e produttore Federico Riccardo Rossi – è la metafora dell’eroe, l’archetipo dell’uomo che riesce a trascendere la propria realtà, superare i limiti, raggiungere l’impossibile e divenire infine leggenda. È stato un onore per me poterlo far vedere al pubblico tramite l’utilizzo delle immagini”. Rossi ha invitato le persone a “copiare il ‘modello Parisi’, per superare le avversità e i limiti che la vita può porci di fronte, soprattutto in questo periodo”. Il film verrà portato anche nelle scuole, “perché – ha concluso Rossi – ci teniamo che sia un modello di riferimento per tutto il mondo”.

La chiusura della kermesse è in programma per oggi. Ospiti l’attrice Roberta Mattei e il cast del film “Il Cobra non è”, che verrà proiettato a partire dalle 19.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Doppio allaccio abusivo alla rete elettrica, in manette 71enne contiguo alla locale di Stefanaconi

Giovanni Bevacqua

Decreto Calabria, il presidente facente funzioni Spirlì: “Chiederò l’intervento di Mattarella”

bruno mirante

Scontro Polimeni-Giletti, Traversa e Tassone: “Bravo Marco” (SERVIZIO TV)

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content