Al Comando Provinciale di Vibo Valentia arrivano 20 nuovi carabinieri 

Un importante passo avanti nel potenziamento delle attività di sicurezza e controllo del territorio nella provincia Vibonese

Il Comando Provinciale carabinieri di Vibo Valentia annuncia e riceve 20 nuovi carabinieri, provenienti dagli Istituti di formazione dell’Arma, che andranno ad integrare le forze dell’ordine presenti sul territorio. L’arrivo di questo personale rappresenta un importante passo avanti nel potenziamento delle attività di sicurezza e controllo del territorio nella provincia di Vibo Valentia. Dopo un periodo di addestramento presso le Scuole Allievi e una formazione specifica presso le Stazioni cui sono stati destinati, i nuovi carabinieri si sono già uniti ai loro colleghi presenti sul campo, contribuendo a garantire un servizio di tutela dei cittadini sempre più efficiente e tempestivo. Questa integrazione permetterà di rafforzare la presenza dell’Arma sul territorio e di affrontare in maniera più efficace le sfide legate alla sicurezza.

L’arrivo dei 20 nuovi carabinieri, che si aggiunge agli oltre 400 già presenti a tutela dei cittadini di tutta la provincia vibonese, è il risultato di un impegno costante da parte del Comando Generale dell’Arma e del Comando Legione carabinieri Calabria nell’assicurare un adeguato livello di sicurezza nella comunità vibonese rappresentando un ulteriore passo verso il potenziamento delle risorse umane e strumentali finalizzato a contrastare efficacemente le varie forme di criminalità e a promuovere la sicurezza e il benessere di tutti i residenti della provincia.

L’arrivo dei 20 nuovi carabinieri, che si aggiunge agli oltre 400 già presenti a tutela dei cittadini di tutta la provincia vibonese, è il risultato di un impegno costante da parte del Comando Generale dell’Arma e del Comando Legione carabinieri Calabria nell’assicurare un adeguato livello di sicurezza nella comunità vibonese rappresentando un ulteriore passo verso il potenziamento delle risorse umane e strumentali finalizzato a contrastare efficacemente le varie forme di criminalità e a promuovere la sicurezza e il benessere di tutti i residenti della provincia.

Il Colonnello Luca Toti, Comandante Provinciale dei Carabinieri a Vibo Valentia, ha calorosamente accolto i nuovi carabinieri, evidenziando la fiducia che ripone in loro, quale nuova linfa, per garantire la sicurezza del territorio e dei suoi abitanti con nuova dedizione e impegno. Durante un briefing informativo sulle peculiarità del territorio vibonese e le sfide particolari che lo caratterizzano, il Colonnello Toti ha espresso la sua profonda gratitudine a tutti gli uomini e le donne del Comando Provinciale, per il loro costante servizio e dedizione dimostrati ogni giorno. Il Comandante Provinciale ha ribadito ai carabinieri neogiunti che “la Stazione dei Carabinieri è presidio di legalità sul territorio e modello di accoglienza per il cittadino”; i nuovi carabinieri “potenzieranno i servizi di controllo del territorio, rafforzando quelli previsti per l’approssimarsi della stagione estiva e i servizi di contrasto alla criminalità organizzata”. I militari saranno distribuiti su tutta la Provincia, in stretta collaborazione con le altre forze di polizia, la magistratura e la Prefettura. Il loro impegno costante e la loro professionalità contribuiranno a rafforzare il legame tra le forze dell’ordine e la comunità locale, favorendo una collaborazione sempre più stretta e una maggiore percezione di sicurezza tra i cittadini.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel giro di pochi minuti è stata portata all'ospedale dove è morta. La piccola, però, era già in coma
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari con un'ambulanza e l'elisoccorso. Inutili le manovre salvavita
L’elezione all’unanimità è avvenuta nel Consiglio direttivo dell’associazione regionale, rinnovato lunedì 22 maggio
"Abbiamo sempre prestato grande attenzione all’innovazione e allo sviluppo del territorio", spiega il presidente Sebastiano Barbanti
Due le vetture coinvolte, una Mercedes E270 e una Nissan Qashqai. I feriti sono stati trasportati in ospedale
Il brevetto si articola in 4 gruppi di prove sportive (oltre a una dimostrazione di nuoto) che evidenziano la preparazione fisica del brevettato sotto diversi aspetti
Il club bianconero a giugno affronterà anche il processo per la manovra stipendi
Il modus operandi prevedeva l’inserzione, su noti portali del settore, di offerte per case vacanze "fantasma" a Tropea, Cortina d’Ampezzo e Jesolo
A darne notizie è Francesca Chaouqui: "Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace"
L'uomo ha perso la vita sul colpo, mentre la donna è stata trasferita in codice rosso con l'elisoccorso all'ospedale
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved