Al “Partenio” trionfa la noia: pareggio avaro di emozioni tra Casertana e Catanzaro

di Antonio Battaglia – A trazione anteriore per quasi tutto il match, ma senza mordente né incisività. Termina 0-0 il match del “Pinto” tra Casertana e Catanzaro. Ritmi lenti, poche occasioni da gioco, squadra senza cattiveria: per il Catanzaro, rispetto a quanto visto solo due giorni fa contro il Foggia, è certamente un piccolo passo indietro. La stanchezza è un motivo del tutto valido, ma a pesare sul risultato sono certamente la manovra lenta e un attacco gravemente sterile: basti riguardare, a tal proposito, le clamorose occasioni capitate nel finale a Evacuo e Fazio.

Formazioni e scelte tattiche

Formazioni e scelte tattiche

Guidi deve fare i conti con ben sei assenze e dunque le sue scelte si rivelano quasi obbligate con un 4-3-3 che vede Cuppone punta centrale nel tridente con Matese e Konate ai suoi lati. Dall’altra parte, il Catanzaro risponde con il tradizionale 3-5-2: novità Altobelli a centrocampo, mentre Di Massimo e Curiale compongono la coppia d’attacco con Di Piazza ed Evacuo che siedono inizialmente in panchina.

Primo tempo

Il Catanzaro attacca alla ricerca del gol del vantaggio, ma la Casertana si difende bene e non concede varchi. Al 10’ la prima occasione con un destro al volo di Carlini deviato in calcio d’angolo dall’attenta retroguardia campana. Dopo un minuto, risponde la squadra di Guidi con una gran conclusione di Cuppone dal limite. Le Aquile allargano il gioco sulle fasce, ma trovano grande difficoltà a sfondare il muro rossoblù. 

Secondo tempo

Stesso copione nella ripresa, con il Catanzaro che assedia la metà campo avversaria nel tentativo di trovare il vantaggio. Al minuto 54, buona occasione per i padroni di casa: cross di Cuppone per Icardi, che tenta di calciare in porta trovando però l’intervento provvidenziale di Garufo. 

Le Aquile ci provano ma la manovra è lenta e prevedibile, facilitando la tenuta degli avversari. Nel finale arrivano le occasioni più ghiotte: al 78’ Evacuo si avventa in scivolata su un pallone messo dentro da Casoli ma manca il tap-in vincente, mentre dieci minuti dopo è Fazio a divorarsi il gol con un colpo di testa a botta sicura che termina a lato. Sterili i tentativi finali di reindirizzare una partita lenta e soporifera.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il rogo si è sviluppato nel primo pomeriggio di sabato. La colonna di fumo visibile a diversi chilometri di distanza
L'uomo è stato colpito davanti al portone di casa. Trasportato d'urgenza in ospedale, è deceduto poco dopo il suo arrivo
La tecnica è quella di lanciare involucri con droga e telefonini nei pressi dei cortili, dove i detenuti svolgono le ore di aria e socialità"
La giovane è stata soccorsa da un passante, che l'ha vista uscire scalza e barcollante da un parco
I parenti della giovane hanno riferito che il corpo presentava ferite multiple alla testa che potrebbero essere state inferte con un machete
Il piccolo comune, in cui da sempre c'é stata una presenza pervasiva della 'ndrangheta, potrà contare su un importante presidio di legalità e sicurezza
Protagonista della vicenda una donna di 86 anni. Si sono rivelate decisive le indicazioni fornite dell'operatore
Accade spesso che visitatori della montagna si avvicinino con contatto agli stessi, creando però un danno irreversibile. Il tocco, infatti, lascia sui piccoli un profumo che la madre non riconosce più
"Davvero si tratta di una tragedia dal dolore inimmaginabile", ha dichiarato il sindaco
A giudizio delle associazioni, inoltre, l'opera realizzerà nei fatti una "tassa sul trasporto ferroviario poiché la sua costruzione sarà tutta a carico dello Stato"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved