Calabria7

Al Politeama di Catanzaro la magia del Natale con “Lo schiaccianoci” ed il balletto di Milano

Teatro Politeama di Catanzaro

Si avvicina l’appuntamento con lo spettacolo natalizio per eccellenza: “Lo schiaccianoci” il prossimo 15 dicembre al Teatro Politeama di Catanzaro. La notte della Vigilia di Natale Clara e lo Schiaccianoci vivono le loro avventure magiche sulle note della musica P.I. Tchaikovsky. La loro battaglia contro il malvagio Re dei Topi e il loro straordinario viaggio nella dimora della Fata Confetto guideranno gli spettatori in un paese delle meraviglie dalle nuance invernali. Un’atmosfera onirica e una ambientazione d’epoca curate nel minimo dettaglio rivivono nella versione in due atti ideata da Carlo Pesta del Balletto di Milano – reduce dalla tre giorni di successo al Teatro Lirico Giorgio Gaber – la compagnia che porta in alto il nome della danza italiana in tutto il mondo.

La magia del Natale

“Lo Schiaccianoci” mette in scena la magia del Natale dal 1892, anno del debutto a San Pietroburgo, e non ha mai smesso di far sognare con le sue originali atmosfere, grandi e piccini. Nello spettacolo che andrà in scena a Catanzaro c’è tutto quanto il pubblico si aspetta: dall’albero di Natale alla nevicata, dall’allestimento e costumi importanti alle scarpette da punta… con un pizzico di svecchiamento. Ideato da due giovani, è infatti un balletto brillante e ricco di verve realizzato con gli occhi e il gusto di oggi.

Sarà l’occasione per ammirare la passione e la creatività della compagnia che in questo periodo è a lavoro anche per il debutto di una nuova sfavillante produzione, “Notre-Dame de Paris”, reclutando i migliori talenti della danza provenienti da tutto il mondo. Per informazioni e prevendite è possibile consultare il portale www.politeamacatanzaro.net oppure contattare il botteghino del Teatro Politeama al numero 0961-501818.

© Riproduzione riservata.
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content