Al “Razza” vince la noia: pari insipido tra Rende e Vibonese

di Antonio Battaglia – Un derby dai ritmi bassissimi, quasi osceno. Rende e Vibonese si dividono la posta in palio e raccolgono un punticino a testa: bottino, a dir la verità, inutile per entrambe.

A fronte di una prima frazione totalmente avara di emozioni, la ripresa è stata ravvivata esclusivamente dai due gol e qualche saltuaria occasione da rete per gli ipponici. Un derby che conferma, se ne ce fosse ancora bisogno, la scarsa condizione fisica delle due contendenti.

A fronte di una prima frazione totalmente avara di emozioni, la ripresa è stata ravvivata esclusivamente dai due gol e qualche saltuaria occasione da rete per gli ipponici. Un derby che conferma, se ne ce fosse ancora bisogno, la scarsa condizione fisica delle due contendenti.

Andiamo alla cronaca. I primi quarantacinque minuti sono privi di colpi di scena, a parte la fiammata di Emmausso che al 24’ richiama al dovere Savelloni. Le squadre provano ad allungarsi, ma ne esce fuori uno spettacolo indecoroso.

Nella ripresa va in scena lo stesso copione della prima frazione. La svolta avviene al 67’, incredibilmente a favore del Rende: pallone in area, Libertazzi approfitta di uno svarione difensivo e conclude alle spalle di Greco.

La gioia per i biancorossi, tuttavia, dura poco: al 72′, Prezioso sfodera una conclusione dal limite che si insacca con la complicità del difensore avversario. Gli uomini di Facciolo (oggi in panchina al posto di Modica squalificato) provano ripetutamente a ribaltarla, ma nulla possono contro il catenaccio rendese.

All’86’, Savelloni non riesce a trattenere un tiro dalla distanza di Tito e regala la ghiotta chance ad Emmausso, che sbaglia però il tap-in mandando a lato. La Vibonese avrebbe un’altra chance per incamerare i tre punti, ma Prezzabile al 94’ conclude alto da buona posizione.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved