Al Teatro Comunale di Catanzaro in scena “La Traviata” di Verdi: opera pocket tutta calabrese

Appuntamento straordinario da non mancare per assistere ad uno speciale allestito tutto realizzato da calabresi

Sarà un evento straordinario l’appuntamento di sabato 7 dicembre al Teatro Comunale di Catanzaro, dove sarà di scena, alle ore 21.00, La Traviata di G. Verdi, Opera Pocket per la regia di Tania Romeo. Un evento straordinario perché si tratta di un allestimento interamente calabrese.
L’iniziativa parte dall’Associazione culturale “Luna di Cristallo” vincitrice del bando ministeriale, ha sposato le idee della regista, ritenendo essenziale costruire un ensemble tutto calabrese al fine di valorizzare le proprie risorse umane e riqualificare il territorio in cui si vive.

Il cast e la squadra per un evento “tutto calabrese”

Da qui, la scelta dei protagonisti della messa in scena del 7 dicembre: l’Orchestra Leonardo Vinci diretta dal M° Gianfranco Russo, gruppo operativo della Società dei Concerti Euterpe, Teresa Cardace maestro concertatore vocale, Paola Gravina  event manager e aiuto regista, Lucio Ranieri tecnico del suono, Gregorio Fera tecnico luci, Francesca Campanella nei panni di Violetta Valery, Greta Carlino per Flora Bervoix/ Annina, Giuseppe Morrone in Alfredo Germont, Emanuele Campilongo in Gastone, Visconte de Letoriéres, Francesco Laino in Giorgio Germont, Giuseppe Calabretta nel Marchese d’Obigny/Dr. Grenvil; ed ancora: il corpo di ballo dell’Accademia M.A.S.tyle, le voci narranti Tania Romeo e Maurizio Bonanno, con gli abiti dello stilista Giovanni Schimera, per la regia e la direzione artistica di Tania Romeo.
È una formula pensata per chi si approccia per la prima volta alla Lirica, per chi non è frequentatore abituale di questo splendido genere artistico-musicale: un modo, spiega Tania Romeo per: “apprezzare l’opera senza annoiarsi, ma entrando dentro l’opera attraverso le interpretazioni magistrali dei giovani Maestri, con abiti in costume creati per l’occasione e danzatori, tutti esclusivamente calabresi”.
L’appuntamento è per sabato 7 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Comunale di Catanzaro. È già possibile acquistare il biglietto in prevendita online al sito:

https://www.comunalecatanzaro.18tickets.it/film/14495

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La città ha rinsaldato il proprio legame con l'indimenticato maestro e cittadino onorario
Il segretario nazionale del Movimento "Indipendenza!" si schiera dalla parte degli agricoltori dell’Altopiano Silano
operazione svevia
L'uomo era stato arrestato l’accusa di partecipazione ad associazione volta al traffico di stupefacente, ma si è sempre proclamato innocente
Lo ha rilevato Assoutenti, che ha analizzato gli ultimi prezzi al pubblico comunicati dai gestori al Mimit e pubblicati sul sito del ministero
Gli atenei pubblici e il presidente della Regione insieme per offrire formazione di avanguardia e qualità, diritto allo studio a tutti, con i vantaggi economici non previsti dalle costose università private
L’ente bilaterale del turismo è un’associazione no profit che eroga servizi ai lavoratori e alle imprese aderenti allo stesso
Una circolare del ministero della Salute ha sollevato il problema rispetto a questa sostanza
Appuntamenti in favore delle famiglie e soprattutto dei più piccoli per trascorrere in serenità il fine settimana
Per lui non c'è stato nulla da fare. La Procura ha aperto un'inchiesta per ricostruire quanto accaduto
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved