L’Anas ha reso noto che “nell’ambito della riqualificazione e del potenziamento degli itinerari statali, volti ad innalzare il livello degli standard di confort e sicurezza per gli utenti della strada”, saranno avviati i lavori di realizzazione di una nuova rotatoria sulla statale 106 Jonica nel territorio comunale di Sellia Marina, in provincia di Catanzaro. “Il 15 dicembre – spiega una nota – Anas ha consegnato i suddetti lavori, all’impresa appaltatrice ATI I.C.M.B. S.a.S. di Sammarco Francesco & C ed oggi è formalmente avvenuta l’immissione di possesso. Nel dettaglio, – è spiegato – le opere riguarderanno, la realizzazione di una rotatoria e la messa in sicurezza del bivio di “Uria” al km 198,210, in corrispondenza del comune di Sellia Marina, in provincia di Catanzaro”.
Lavori anche in provincia di Crotone
Lavori anche in provincia di Crotone
Al via anche in provincia di Crotone i lavori di realizzazione di nuove rotatorie sulla statale 106. Questa mattina, l’Anas ha proceduto alla consegna dei lavori all’impresa appaltatrice. I lavori, per un investimento complessivo di oltre 1,5 milioni di euro, riguarderanno, la realizzazione di due rotatorie e la messa in sicurezza degli svincoli nel Comune di Strongoli situate al Km 260,800 in Località Fasana, e al km 265,200, in località Marina di Strongoli.
“Si tratta – ha commentato il Presidente della Provincia Sergio Ferrari – di un ulteriore intervento sulla Strada Statale 106 per garantire a chi la percorre e alle comunità del nostro territorio sicurezza. Un investimento importante, frutto del lavoro di squadra messo in campo da questa amministrazione, ed in particolare dal consigliere con delega alla Viabilità Vincenzo Lagani e dal consigliere Francesco Sirianni unitamente ai tecnici e responsabili del settore, che con Anas hanno collaborato e lavorato”.