Al via il calciomercato: ecco i primi retroscena di Cosenza e Crotone (VIDEO)

di Antonio Battaglia – Avviso agli amici naviganti: è iniziato il calciomercato. Suggestioni, sondaggi, trattative, smentite, depistaggi: benvenuti nel periodo più pazzo dell’anno.  Un mese, per la precisione, in cui i direttori sportivi saranno chiamati a impegnarsi per colmare lacune in rosa oppure effettuare cessioni in esubero. O in altri casi, per dirla tutta, a correggere una parentesi estiva fallimentare.

E’ proprio il caso del Cosenza, imbrigliato in una situazione difficilissima. Terzultimo posto in classifica, discontinuità di risultati e poca attitudine alla vittoria: una prima parte di stagione quasi disastrosa. Troppi gli svarioni di una difesa che paga l’assenza di Dermaku, altrettanti i difetti di un reparto avanzato che può contare sul solo Rivière.

E’ proprio il caso del Cosenza, imbrigliato in una situazione difficilissima. Terzultimo posto in classifica, discontinuità di risultati e poca attitudine alla vittoria: una prima parte di stagione quasi disastrosa. Troppi gli svarioni di una difesa che paga l’assenza di Dermaku, altrettanti i difetti di un reparto avanzato che può contare sul solo Rivière.

Da qui, la stretta necessità di ricercare subito tre pedine: un centrale difensivo, un regista e una prima punta di rilievo. Non è dato sapere ancora quali nomi stia sondando il ds Trinchera, ma paiono già certi quelli con le valigie in mano. Salvatore Monaco ha l’interesse di diversi club di Serie B e il 7 gennaio ci sarà il primo incontro a Milano per chiarire la sua situazione, stessa cosa dicasi per Litteri e Greco. In bilico la situazione di Schiavi: il ragazzo vorrebbe rilanciarsi in riva al Crati, ma la società pare averlo messo sul mercato.

Facciamo così. In conclusione, vi sveliamo quello che potrebbe essere il nuovo mediano del Cosenza. Si chiama Giuseppe Rizzo, 28enne del Catania con grande esperienza in Serie B. La società etnea ha messo tutti sul mercato, Trinchera ne sta già approfittando.

Molta più tranquillità, invece, dalle parti di Crotone. Il grande impegno messo nel mercato estivo permette alla dirigenza pitagorica di lavorare con più calma nella finestra invernale. Per potenziare il reparto avanzato, il ds Ursino potrebbe decidere di cedere Maxi Lopez per uno tra Armenteros e Tutino. Si farà un colpo anche a centrocampo, vista l’assenza di Benali che sta pesando e non poco. In tal senso, Gomelt potrebbe lasciare già a gennaio. Da non sottovalutare, infine, un acquisto in difesa: attenzione allo svincolato di lusso Silvestre.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Era stato rilasciato dal carcere di Vibo con l'obbligo di dimora ma aveva fatto perdere le proprie tracce
Si tratta dell'indagine della Procura di Vibo sui rifiuti smaltiti illecitamente nei terreni agricoli. Undici gli indagati
Il suo movimento “Sud chiama Nord” accanto al candidato a sindaco di Centro Francesco Muzzopappa
La Corte di assise di Catanzaro spiega, nel motivare la sentenza, le ragioni dell'esclusione dei futili motivi e della premeditazione
Entrambi erano finiti a processo dopo una denuncia presentata dalla minoranza nel 2020. Il Tribunale di Vibo: "Il fatto non sussiste"
Superficie di 10mila metri quadrati modificata in maniera permanente tramite terrazzamenti alti più di 20 metri
L'appello a Occhiuto da parte dei cardiopatici. L’equipe medica dello Jazzolino va messa nelle condizioni di poter effettuare anche interventi di rivascolarizzazione
Epicento a quattro chilomentri a Sud di Cittanova. La scossa è stata avverita distintamente dalla popolazione
"Nessun ordine di allontanamento è giustificabile per l'unica imbarcazione che ha adempiuto al dovere assoluto di soccorso in mare"
Non ero mai riuscito a chiedere scusa per i reati commessi né al momento dell'arresto, né al processo e nemmeno ai colloqui in Ipm
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved