Calabria7

Al via la fase di progettazione e rilievi dell’Aula rossa di Catanzaro

aula rossa catanzaro

È iniziata la fase di progettazione e rilievi dell’”Aula rossa”, la sala consiliare di Palazzo De Nobili. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio comunale di Catanzaro Marco Polimeni.

“Si tratta di un primo, ma importante passaggio per avviare gli effettivi interventi di ristrutturazione e ripristino”, ha spiegato il massimo rappresentante dell’assise dopo il via libera garantito dal settore Grandi opere, diretto da Giovanni Laganà, all’articolato e costoso iter di riqualificazione (il responsabile unico del procedimento è Fabio Gualtieri) della storica aula consiliare.

“Il lungo periodo fra il crollo del controsoffitto e le fasi progettuali – ha aggiunto Polimeni – è stato causato dalla necessità di individuare e reperire il consistente importo per l’esecuzione dei lavori, pari a quasi un milione di euro. Risorse recuperate con il programma Agenda urbana che consentiranno di eseguire anche il completo efficientamento energetico dell’aula rossa. Servirà tempo – ha concluso il presidente -, ma il passo compiuto oggi è fondamentale”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Terremoto: esperto ONT su correlazione con i vulcani del Tirreno

nico de luca

Inchiesta sul Porto di Catanzaro, le interferenze dei consiglieri comunali e l’informativa top secret

Gabriella Passariello

Incidente mortale a Marcellinara, disposta l’autopsia sul corpo dell’imprenditore-pilota

Mimmo Famularo
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content