Calabria7

Al via la “lotteria degli scontrini”, ecco come funziona

Da domani, martedì 1 dicembre, parte la lotteria degli scontrini, una delle misure che il governo ha studiato per incentivare l’uso dei pagamenti elettronici e combattere l’evasione fiscale, attraverso la possibile vittoria di premi settimanali, mensili e annuali. Da domani ci si potrà registrare sul sito e cominciare e accumulare scontrini ma solo a gennaio ci sarà la prima vera estrazione.

Come funziona

Sull’apposito sito www.lotteriadegliscontrini.it sarà possibile immettere il proprio codice fiscale, sempre a partire da domani, per ottenere il codice lotteria (un codice alfanumerico di 8 cifre e codice a barre) da presentare in cassa a ogni pagamento per partecipare alle estrazioni. Il codice va stampato o memorizzato sul proprio smartphone.
Ogni volta che si fa un acquisto, il cliente deve chiedere al negoziante di scansionare con il lettore ottico il proprio codice lotteria. Ogni scontrino genera un numero di “biglietti virtuali” della lotteria pari a un biglietto per ogni euro di spesa, con un arrotondamento se la cifra decimale supera i 49 centesimi (per esempio, con 1,50 euro si ottengono due biglietti). Potranno essere emessi un massimo di 1.000 biglietti per acquisti di importo pari o superiore a 1.000 euro.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Coronavirus, sequestrate oltre 700 mascherine

Andrea Marino

Sparito concorrente Grande Fratello, partite le ricerche

Mirko

Coronavirus, riunione urgente tra Speranza e Cts per le scuole superiori

Damiana Riverso
Click to Hide Advanced Floating Content