Calabria7

Al via la prima edizione della “Copa Bay Surf”

COPA BAY SURF arriva al suo primo Open Day. L’associazione sportiva dilettantistica Copa Bay Surf apre le porte a tutti i cittadini per presentare, o in questo caso sarebbe meglio dire ‘’surfare’’, la realtà che da qualche mese ha preso piede nel palmeto di 12.500 mq nel comune di Squillace Lido, in prossimità della fine del lungomare. L’evento che si terrà il 3 e 4 agosto è un viaggio per il quale non c’è bisogno di fare il biglietto, per partire alla scoperta degli sport acquatici tra cui Surf, Windsurf, Puddle Surf, Surf Skate, Wakeboard, Sup Pilates oltre ad attività su terra come Core training e Loco Motion. L’obiettivo dell’Open Day è quello di condividere e far conoscere gratuitamente in due giornate, tutte le attività che in seguito avranno luogo a Copa Bay.

L’invito a poter partecipare ai corsi è rivolto a tutti, grandi e bambini Copa Bay Surf è un’associazione sportiva che nasce con il progetto di 5 ragazzi calabresi, che, condividendo da anni la passione per le onde, hanno deciso di realizzare il loro sogno: ripulire e rivalutare un’area che per loro è casa ma che da anni risultava essere abbandonata e degradata, restituendola ai cittadini bonificata e promettendo una presenza costante, soprattutto in caso di onde! Alcuni dei corsi sopra citati saranno svolti anche nei mesi invernali, con la speranza di accrescere l’amore per gli sport acquatici ma soprattutto il rispetto per il mare, la natura e condividere dei momenti magici come quelli che, solo cavalcando un’onda, a detta loro, possono essere regalati.

Oltre alla presentazione dei corsi, Domenica 4 agosto 2019 alle ore 11 avrà luogo il primo “Copabay Paddle Battle”, gara amatoriale di sup sprint che si terrà nello splendido scenario del Golfo di Squillace. Il sup è una disciplina sportiva che si pratica con una grande tavola da surf ed una pagaia ed in pochi anni è esplosa nelle spiagge di tutto il mondo. Il format della gara sarà una Paddle Battle molto avvincente che vedrà i partecipanti sfidarsi in un percorso marino della distanza totale di 400 metri. La partenza avverrà dalla spiaggia, i concorrenti correranno con le tavole in mano, entreranno in mare e dovranno girare intorno una boa posta a 200 metri dalla battigia e rientrare nel minor tempo possibile. Vi aspettiamo numerosi a Copa Bay.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Memorial Folino, la soddisfazione di Amendola per la massiccia partecipazione

Danilo Colacino

Catanzaro, i nuovi flussi di traffico spiegati dal col. Cardamone (VIDEO)

nico de luca

Evasione scolastica, controlli a tappeto nel Catanzarese

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content