Calabria7

Al via Materia: è il festival del design più importante del sud (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi

Parte la IV edizione del Materia, oltre design che si terrà sino al 22 settembre a Catanzaro. La base saranno il Complesso monumentale del San Giovanni e l’Ex stac. Ad aprire la manifestazione uno degli organizzatori ed ideatori Giuseppe Anania alla presenza di diversi rappresentanti istituzionali e di tanti curiosi ed appassionati. Anania ha illustrato le opere dei dei designer partecipanti a Materia tra i quali verrà poi scelto il vincitore di questa edizione.

Materia è ormai il più importante festival del  design del Sud Italia, ideato e organizzato da Officine AD degli architetti catanzaresi Domenico Garofalo e Giuseppe Anania, quest’anno si avvale della direzione artistica di Antonio Aricò , designer calabrese molto apprezzato sulla scena internazionale.

Questa edizione  è un viaggio nella memoria, attraverso le opere dei designer verranno raccontate le storie antiche della Calabria, centro del Mediterraneo, in una visione moderna e ricercata.

Parte dunque questa edizione di Materia con tanti appuntamenti da non perdere, primi fra tutti gli aperitalk con i desginer internazionali e le experience al Complesso del San Giovanni e all’Ex stac.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Covid, Molinaro (Lega): “Il sindaco di Acri esulta per la chiusura di Chirurgia”

bruno mirante

Regionali, Il Giornale ce lo conferma: in Calabria pochi margini per la “sorpresa”

Danilo Colacino

Aggiornamenti fiscali e del lavoro, Forum 2020 a Catanzaro

nico de luca
Click to Hide Advanced Floating Content