Calabria7

Alcol e minori: intossicazione acuta per una sedicenne

due donne investite

di Nico De Luca – Una ragazza catanzarese di 16 anni ha avuto una ‘intossicazione acuta da alcool’ dopo aver bevuto un bicchiere di vino ad una cena  di compleanno.

Il fatto è accaduto una settimana fa in un locale del capoluogo dove la ragazzina si trovava assieme a tutta la classe di un istituto tecnico cittadino per il 18° di un compagno.

Nonostante fosse astemia, la giovane ha accettato di bere con gli altri ancora prima di iniziare a mangiare, deglutendo un intero bicchiere in un sorso.

Una pericolosissima forma di trasgressione o di emulazione da parte della minorenne che d’un tratto ha avvertito i primi malori.

Nostra figlia si è subito sentita male ed è uscita fuori  – riferiscono a Calabria7 i genitori della minore, la cui tutela di privacy impedisce di riferire ogni altro particolare della vicendama poi nessun adulto se n’è più curato né ha chiamato soccorsi. Ci ha pensato per fortuna la sua migliore amica che ha telefonato al 118.          L’ ambulanza è giunta subito ed i sanitari hanno effettuato i primi fondamentali atti per non far precipitare la situazione visto che rischiava grosso”.

All’ospedale Pugliese-Ciaccio l’hanno ricoverata, sottoposta alle cure del caso ed accertato che non aveva assunto alcun’altra sostanza. Solo verso le 4 del mattino la ragazzina ha dato segni di ripresa.

Lo sfogo ed il messaggio della famiglia: “Nostra figlia ha rischiato grosso durante un evento che era di gioia e di allegria. Stiamo valutando la denuncia per omissione di soccorso. Perché nessuno tra i titolari del locale e la famiglia del festeggiato si è interessato di una ragazza che stava male? Perché vengono somministrati alcolici ai minori?  A tutti i genitori chiediamo di vigilare sui figli perché purtroppo sono in pericolo anche quando e dove li crediamo al sicuro”.

redazione Calabria7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Ad Orsomarso la conclusione del progetto l’Eparchia Monastica del Mercurion

manfredi

Catanzaro, tutto pronto per raduno Proloco della regione

Matteo Brancati

Londra, giovane di Reggio Calabria accusa dolore alla gamba e muore

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content