Aldo Costa nominato presidente dell’Accademia delle Belle Arti di Catanzaro

La soddisfazione del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catanzaro: "professionista brillante e di lungo corso del Foro cittadino"
Aldo Costa politeama

È con estremo piacere che il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro apprende della nomina a presidente dell’Accademia delle Belle Arti di Catanzaro dell’avvocato Aldo Costa. “Costa, professionista brillante e di lungo corso del Foro cittadino, – si legge in una nota diramata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro – è l’esempio calzante di come l’avvocatura non sia arroccata fra le anguste mura di un Palazzo di giustizia o di uno studio, ma sia capace di rigenerarsi e di elevarsi appannaggio della comunità in cui opera. E tanto attraverso lo strumento a essa più familiare, contigua e più edificante della cultura e dell’arte. L’avvocato Costa, che è anche direttore generale della Fondazione Politeama, è tra le espressioni più belle e più autentiche del mondo delle professioni che si offre agli altri attraverso un percorso personale di grandissimo spessore”.

L’augurio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro

L’augurio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro

“Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro, sin dal proprio insediamento circa due anni fa, ha sposato appieno questo modo di interpretare la missione e la responsabilità sociale dell’avvocato, promuovendo iniziative che, seppur apparentemente distanti dal proprio ambito di operatività, invece lo implementano e lo arricchiscono. Per tale motivo, esprime, oltre che le congratulazioni di prammatica, anche il suo più sincero apprezzamento e il suo più vivo ringraziamento all’avvocato Costa e a tutti gli avvocati suoi iscritti che, nel solco di una luminosa e sedimentata tradizione, sono in grado di spendersi anche a livello culturale. La domanda di giustizia – è scritto nella nota dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro – non si esaurisce nel dato squisitamente tecnico, ma abbisogna di una costante opera di riflessione e di speculazione che, proprio attraverso questi passaggi, si completa e si migliora. A Costa vanno, quindi, gli auguri di un proficuo lavoro anche per questa sua nuova avventura che, si è certi, sarà ricca, avvincente e, soprattutto, munifica per l’intera città”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Le due mamme vorrebbero essere riconosciute entrambe come genitori legittimi dei propri figli, due gemelli
"In caso di mancata positiva risposta la Lega di Catanzaro organizzerà appositi presidi davanti alle scuole cittadine"
Ad aggredire la ragazzina sarebbero state tre compagne di classe mentre una quarta avrebbe filmato la scena
"L’appello è trovare soluzioni che garantiscano al Porto di Gioia Tauro di continuare ad essere un’eccellenza del Paese"
Il Corecom Calabria ritiene fondamentale il controllo dell'accesso dei minori su siti che constribuiscono a diffondere una cultura distorta del sesso
Nuovi pronunciamenti del Tribunale del Riesame di Catanzaro che ha accolto una serie di ricorsi presentati dalle difese
L'avvocato difensore ha chiesto la gip, durante l'interrogatorio di garanzia una misura cautelare meno affittiva per il suo assistito
I nuovi porporati provengono da ogni parte del mondo, dalla Spagna ad Hong Kong, dal Venezuela alla Polonia
Dal 3 ottobre sarà aperto il corso di laurea di Infermieristica dell'Unical che porterà oltre 500 studenti nel centro storico
Le cause dell'incidente sono in corso di accertamento. Si registrano rallentamenti sulla "Silana Crotonese"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved