Calabria7

Alessio Cristofaro presenta il restyling di Emporio Floreale

Emporio Floreale di Alessio Cristofaro

Pubbliredazionale – Alessio Cristofaro. Fiorista. Anzi un’artista che coniuga piccole-grandi qualità che si estrinsecano poi in un lavoro delicato, di attenzione, di fantasia. La storia di Alessio, perito agrario con una grandissima esperienza nel settore florovivaistico e nel giardinaggio, vede gli albori negli anni ’90, quando in una struttura costruita dai bisnonni ai piedi di villa Margherita, vede la luce “Emporio Floreale”.

L’essere fiorista, spiega Alessio, non è solo un lavoro, ma è passione, fantasia, sensibilità. Non si tratta di mettere insieme solo i fiori o scegliere una pianta, perché ogni nostra composizione deve essere in grado di trasmettere emozioni in chi la riceve. A volte vengono richieste composizioni a tema per i più variegati eventi. Ed è proprio in quell’occasione che si dà il meglio di se. «Negli anni ormai, si è instaurato un rapporto di fiducia con molti clienti, che mi lasciano mano libera e quindi il mio estro artistico si può sbizzarrire creando composizioni particolari, a volte osando anche qualcosa di originale».

Nell’epoca della comunicazione, i fiori rappresentano un linguaggio capace di cambiare il tono di uno spazio e dire qualcosa di chi lo ha scelto, un linguaggio che arriva direttamente al cuore di chi guarda. I fiori e le piante sono sempre più elementi di piccole e grandi architetture, dal bouquet al flower design di un ambiente. Per costruirle, è necessario conoscere le qualità di ogni singolo fiore e le modalità possibili di combinazione, in uno studio continuo che mescola gusto per la sperimentazione e rispetto per la natura. Alessio, vi aspetta, per brindare insieme e presentare il restyling di “Emporio Floreale” in viale dei Normanni 7 a Catanzaro (ai piedi di Villa Margherita) alle ore 17:00. ‘Ogni fiore che sboccia ci ricorda che il mondo non è ancora stanco dei colori.’ (Fabrizio Caramagna)

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Sospetta influenza aviaria, muore 35enne del Vibonese a Catanzaro

manfredi

Regionali: Albi, Magisano e Taverna incontrano Santacroce (FI)

Matteo Brancati

Pesca illegale, catturano trote dopo averle uccise con la corrente elettrica

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content