Calabria7

Alla Provincia di Catanzaro una mostra all’insegna della solidarietà e dell’umanità (VIDEO)

di Mediatica Comunicazione – Una mostra all’insegna della solidarietà e dell’umanità. L’esposizione dal titolo “Arte è libertà”,  raccoglie opere in legno realizzate dai detenuti della Casa circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro e  sarà ospitata dal 13 al 16 febbraio nel Palazzo della Provincia di Catanzaro.

La mostra, presentata nella sala Giunta della Provincia, è frutto della sinergia tra istituzioni e mondo del volontariato, ed ha una finalità benefica:  le opere realizzate dai detenuti – in totale 42 – saranno messe in vendita e il ricavato sarà destinato a scopi solidaristici, tra cui il finanziamento di un viaggio a Lourdes per famiglie o persone in stato di disagio.

A presentare l’iniziativa monsignor Vincenzo Bertolone, arcivescovo metropolita della diocesi di Catanzaro-Squillace, la direttrice della casa circondariale di Catanzaro, Angela Paravati, Franco Greco, presidente dell’Unitalsi di Catanzaro, che ha curato la formazione dei detenuti, il vicepresidente della Provincia, Antonio Montuoro, Giuseppina Irrera in rappresentanza dell’Amministrazione penitenziaria, il direttore dell’Accademia delle belle arti, Vittorio Politano.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Sanità Catanzaro, strutture socio-assistenziali senza soldi da mesi

Andrea Marino

Elezioni Lamezia, Ruggero Pegna: “Candidato a sindaco? Sono disponibile”

nico de luca

Accordo via SMS per truffare ASP Catanzaro: nei guai 21 persone (NOMI)

nico de luca
Click to Hide Advanced Floating Content