Calabria7

Allacci abusivi alla rete idrica comunale, sanzioni e denunce in provincia di Catanzaro

Il Comando di Polizia locale di Botricello, con il supporto della ditta che si occupa della gestione della rete idrica comunale, ha avviato i controlli sugli allacci abusivi

Il Comando di Polizia locale di Botricello, con il supporto della ditta che si occupa della gestione della rete idrica comunale, ha avviato i controlli sugli allacci abusivi. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività volute dall’Amministrazione comunale a tutela dell’Ente pubblico e per il rispetto delle normative vigenti.

Controlli a tappeto

I controlli interessano tutti i quartieri e hanno già portato all’individuazione di allacci abusivi alla rete idrica, con conseguenti sanzioni e denunce. I dati emersi sia dagli accertamenti finanziari che dai consumi, hanno reso improcrastinabile la necessità di avviare controlli efficaci che hanno già fornito i primi risultati.

“La gestione del servizio idrico deve essere riportata nell’alveo della legalità – ha affermato il sindaco Saverio Simone Puccio – anche perché non è possibile tollerare l’uso abusivo e indiscriminato dell’acqua, provocando sia un danno economico all’Ente sia carenze di acqua per la popolazione. Il Comando di Polizia locale, guidato dal tenente Rosario Pignanelli, proseguirà questi controlli ‘a campione’ su tutto il territorio comunale. L’appello che rivolgiamo alla popolazione è quello di regolarizzare la propria posizione, contribuendo a migliorare un servizio che riguarda tutta la popolazione”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Incidente stradale nella notte, demolita segnaletica (VIDEO)

Matteo Brancati

Tallini (FI): ritardo su candidato Calabria é colpa della Lega

manfredi

Prezzi carburante alle stelle, distributori presi d’assalto in Calabria. File e disagi

Maria Teresa Improta
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content