Allarme dei coltivatori in Calabria, lupi aggrediscono allevamenti: sbranati quattro vitelli

Dai cinghiali ai lupi, nuova emergenza per le aziende agricole del territorio. La denuncia degli allevatori: "Nessuno ci risarcisce"

Continuano gli attacchi dei lupi alle aziende agricole del territorio. A dare l’allarme è l’Associazione Italiana Coltivatori di Cosenza. “Dopo la piaga degli ungulati che ha messo a dura prova la sopravvivenza degli insediamenti agricoli – si legge in un comunicato – ora si registrano sempre più numerose aggressioni agli animali da parte dei lupi”. L’ultimo episodio è stato registrato a Paludi.

Uccisi quattro vitelli e una bovina

Uccisi quattro vitelli e una bovina

Un’azienda agricola in contrada Pizzuti ha subito negli ultimi tempi l’uccisione di 4 vitelli e una bovina adulta, trovata esamine proprio stamane nel recinto della proprietà. L’Aic Cosenza, è scritto, “si è già attivata attraverso la sua struttura per risarcire l’azienda del danno economico subito ma denuncia la difficoltà degli allevatori che oltre al danno delle aggressioni da parte dei lupi – dichiarano i responsabili provinciali – subiscono anche la beffa di dover smaltire le carcasse degli esemplari uccisi. Nessun risarcisce gli allevatori perché non si trovano in area protetta e poi però li si costringe a sostenere le spese per lo smaltimento degli animali uccisi”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Inoltre, i Carabinieri, hanno fatto sospendere un'attività imprenditoriale per la presenza di 2 lavoratori "in nero"
Il musical è diretto da Alessandro Siani e farà due tappe in Calabria. Per il momento è stata anticipata solo la prima
Sono state accertate numerose violazioni sia penali che amministrative presso ristoranti specializzati nella preparazione di sushi
"Sui temi del lavoro, con impegno per la riduzione dei divari Nord-Sud, di sviluppo, di genere e generazionali, c’è moltissimo da fare"
Oltre al personale di Polizia e ai loro familiari, al rito liturgico hanno preso parte le autorità civili e militari
“Max Gazzè, dopo la “prima” a Caulonia, ha apprezzato la professionalità della Calabria Orchestra, tanto da preferirla per i prossimi appuntamenti live"
Il baritono Antonio Sarnelli De Silva e il pianista Paolo Scibilia, si esibiranno domenica 1° ottobre nel Foyer del Teatro Grandinetti Comunale
Le pensioni del mese di ottobre saranno in pagamento a partire da lunedì 2
"Sono convinto che il Trenino della Sila possa essere considerato una valida alternativa per la mobilità interna, e per quella turistica"
E' la vincità più grossa del concorso del 10eLotto, grazie a un "9 Oro" in una giocata frequente
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved