Alliance Française omaggia Charles Aznavour

Charles Aznavour è stato il poeta della canzone francese…

L’Alliance Française di Catanzaro, presieduta da Fernanda Tassoni, ha voluto rendere omaggio  a colui che ha incantato il mondo con le sue parole, le sue melodie, la sua voce, attraverso un concerto speciale che rimarrà nella mente e nel cuore del pubblico per le emozioni regalate.

L’Alliance Française di Catanzaro, presieduta da Fernanda Tassoni, ha voluto rendere omaggio  a colui che ha incantato il mondo con le sue parole, le sue melodie, la sua voce, attraverso un concerto speciale che rimarrà nella mente e nel cuore del pubblico per le emozioni regalate.

“J’aime Paris au mois de mai” non è stato solo uno spettacolo ma un suggestivo e coinvolgente viaggio condotto abilmente da colei che è considerata l’ambasciatrice della canzone francese in Italia, Eva Lopez.

Sul palco del Teatro Comunale, la cantante ha interpretato le celebri e meravigliose canzoni di Aznavour, incantando il pubblico con la sua voce, energia e sensualità.

In scena, un gruppo di musicisti straordinari apprezzati e conosciuti in tutta Italia: Pino Iodice alla chitarra; Mauro Menegazzi alla fisarmonica; Mimmo Sessa al pianoforte e Luca Scorziello alle percussioni.

Il quadro è stato impreziosito dall’attore francese Philippe Boa che ha recitato alcuni magici versi del re degli chansonniers francesi.

L’evento a Catanzaro è stata un’esclusiva première alla quale seguiranno delle date a Roma e a Parigi.

Ospite d’onore della serata è stato il Console Generale di Francia a Napoli, M. Laurent Burin Des Roziers che si è complimentato con Fernanda Tassoni per il lavoro realizzato sul territorio.
Nel corso della serata si è tenuta la premiazione “Amopa” per i migliori studenti di lingua francese di alcune scuole di Catanzaro e provincia: l’Istituto Comprensivo Don Milani, il Liceo Fermi e il Liceo De Nobili di Catanzaro, l’Istituto Comprensivo di Girifalco, il liceo scientifico Galileo Galileo  e il liceo Tommaso Campanella di Lamezia, l’Istituto Comprensivo Rombiolo di Vibo.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Gli sms dell'uomo: "Non ci saranno sempre i carabinieri a proteggerti"
Pubbliredazionale
L'appuntamento è nato dalla collaborazione con il Gruppo Coscia. Sarà l'occasione per ammirare le nuove collezioni del prestigioso marchio
Le forze dell’ordine hanno scoperto che si trattava di un 37enne che era ai domiciliari
Nessun arresto, non trattandosi di flagranza di reato, ma la posizione dei due intercettati in Calabria è al vaglio degli inquirenti
"Ogni anno attraversano lo stretto 10 milioni di passeggeri. Con un ponte tutto questo non avrà un vantaggio sotto il profilo ambientale?"
L'orario era stato fissato alle 4 di mattina, ma i dati riportati nel decreto dicono altro
"Ai giovani dico di restare in Calabria, ma il percorso è duro. Bisogna seguire a qualsiasi costo la strada dritta, mai prendere scorciatoie"
Ehi Rama a Lungro: "È molto importante imparare la vostra storia e la vostra esperienza"
Coinvolti anche alcuni camici bianchi dell’ospedale di Melito Porto Salvo. Nelle scorse settimane erano già state emesse 11 misure cautelari
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved