Alloggi a forze dell’ordine, convenzione Comune Catanzaro-Arpacal

Il Comune e l’Aterp hanno sottoscritto la convenzione sui 48 alloggi di edilizia residenziale destinati alle Forze dell’Ordine di via Bezzecca, nel quartiere Corvo. In base all’intesa, l’Agenzia assume per intero la proprietà dell’area immobiliare.

“Abbiamo finalmente chiuso un capitolo aperto 40 anni fa”. È il commento del vicesindaco e assessore al patrimonio, Ivan Cardamone, a margine dell’intesa firmata dal segretario generale del Comune, Vincenzina Sica, dal dirigente del settore patrimonio, Andrea Adelchi Ottaviano, e dal commissario straordinario dell’Agenzia, Ambrogio Mascherpa.

“Abbiamo finalmente chiuso un capitolo aperto 40 anni fa”. È il commento del vicesindaco e assessore al patrimonio, Ivan Cardamone, a margine dell’intesa firmata dal segretario generale del Comune, Vincenzina Sica, dal dirigente del settore patrimonio, Andrea Adelchi Ottaviano, e dal commissario straordinario dell’Agenzia, Ambrogio Mascherpa.

Erano presenti, inoltre, il presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, il dirigente del settore affari generali di Palazzo De Nobili, Giuseppe Arnò, il direttore amministrativo dell’Aterp, Massimo De Lorenzo.

“La collaborazione fra l’amministrazione comunale e l’Aterp ci ha consentito di mettere un punto definitivo su una questione che si stava trascinando davvero da troppo tempo”, ha aggiunto Cardamone ringraziando il commissario Mascherpa e sottolineando che “da oggi, in seguito alla definizione della pratica curata dal settore patrimonio del Comune, l’Aterp potrà vendere gli immobili, costruiti con finalità di servizio, agli assegnatari. È una risposta concreta che viene garantita alle esigenze abitative, del tutto legittime, delle famiglie residenti: era questo il nostro obiettivo”.

Il documento, già approvato in Consiglio comunale nel dicembre scorso, stabilisce il corrispettivo economico, pari a circa 70mila euro, che l’Aterp verserà al Comune come costo di acquisizione delle aree inserite nel piano per l’edilizia economica e popolare con relative opere di urbanizzazione realizzate nel corso dei decenni.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved